Promozione, Girone B: le ultime dai campi verso il weekend

Dalla Civitanovese al Grottammare, vigilie e programma completo

Vigilia della 14^ giornata nel campionato di Promozione. Nelle Marche il Girone B è ancora tutto di marca rossoblù con la Civitanovese che vuole continuare a correre in vetta alla classifica. Vi proponiamo le ultime dai campi in vista dei match.

Impegno esterno, seppur in campo neutro, per la stessa capolista Civitanovese che affronterà la Cluentina. Il match si svolgerà al comunale “Villa San Filippo” di Monte San Giusto (calcio d’inizio ore 17:00). Unica assenza nella compagine rossoblù l’attaccante Becker. Grande stimolo per la Cluentina che, non vincendo da tempo, vuole assolutamente fare lo sgambetto alla capolista. Il vantaggio più grande poteva essere quello dell’ambiente casalingo ma, come detto, il match si giocherà a campo neutro per decisione della Questura.

Vuole salire alto il Trodica che tra le mura amiche ospiterà la Monterubbianese, team che la avanza in graduatoria di una lunghezza. Nella corta classifica del Girone B un solo punto trasla l’essere terza ad essere fuori dai playoff. Treno che la squadra di Busillacchi vuole riprendere al più presto e lo proverà a farlo senza apparenti assenze e confermando probabilmente il 4-1-4-1 visto contro il Casette Verdini. Uomini di Lattanzi che, dal canto loro, giocheranno in trasferta contro il Corridonia. Anche qui tutti disponibili con possibili esordi per i neo arrivati Bordi e Ribichini. Diverse assenze invece per il Corridonia, partendo dalla squalifica di Ciucci. Verso il forfait anche Garbuglia e D’Alessandro (influenza) mentre per Ripa si registra un problema alla caviglia.

Torna dal turno di riposo il Castel Di Lama di mister Poli che scenderà in campo in casa del Matelica. I piceni, appaiati a metà classifica, hanno perso il difensore Coccia e stanno vigilando sul mercato per un centrale di categoria. Nel frattempo, gruppo al completo verso il match in terra maceratese. Il Matelica, proveniente dall’exploit di Grottammare, vuole anch’esso tornare a trionfare in casa. A mister Ciattaglia mancherà il centrale difensivo Ferretti (squalificato) e l’infortunato Aquila in mediana. A riposare in questo turno sarà invece l’Aurora Treia.

Vuole continuare a scalare le zone nobili della classifica la neoentrata del girone sud delle Marche, la Passatempese che, dopo un periodo nero costellato da ben cinque sconfitte consecutive, si è rialzata battendo Monticelli e Palmense con il medesimo risultato (2-1) ed ora affronta il Grottammare, fanalino di coda con 11 punti, incapace di vincere da ben otto gare. Infine, fari puntati su Potenza Picena e Monticelli per il match della domenica. I giallorossi hanno ritrovato il sorriso battendo l’Atletico Centobuchi e vogliono continuare la striscia positiva in casa dove, in questa stagione, è passato solo il Monturano Campiglione. Nel 4-3-1-2 di Santoni mancherà il trequartista Micheli, squalificato. I biancazzurri invece, anch’essi in fondo alla graduatoria con 11 punti, hanno da poco cambiato allenatore ma Zaini solo da questa settimana ha potuto lavorare con il gruppo. La sconfitta contro il Monturano non vuole essere ripetuta. Si contano i ritorni di Panichi (ad un passo) e Vallorani (non al meglio) mentre Porfiri può gradualmente tornare a disposizione. Dubbi sulla presenza di Natalini che fa terapie dall’infortunio rimediato proprio contro i fermani. Di seguito tutto il programma.

PROMOZIONE, GIRONE B – 14^ Giornata (sabato ore 14:30)
Matelica – Castel Di Lama
Monturano – Palmense (CLICCA QUI PER PRE GARA)
Passatempese – Grottammare
Trodica – Monterubbianese
Corridonia – Casette Verdini (ore 15:00)
Futura 96 – Atletico Centobuchi (ore 15:00 – CLICCA QUI PER PRE GARA)
Cluentina – Civitanovese (ore 17:00, campo neutro)
Potenza Picena – Monticelli (domenica ore 14:30)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS