Promozione, Girone A: quattro match nell’antipasto del sabato

Le ultime dai campi, domenica altrettante gare

La terzultima giornata del girone A di Promozione viene inaugurata sabato (ore 16.30) da quattro anticipi fondamentali per chiarire le gerarchie in ottica playoff e in chiave playout. Ricordato che il Sant’Orso osserva il turno di riposo, esaminiamo le ultime in vista delle sfide.

Mondolfo Marotta-Portuali Ancona

Dopo due 0-0 consecutivi serve uno squillo ai dorici per consolidare il terzo posto e blindare la qualificazione playoff. Non possono però permettersi passi falsi i padroni di casa, risucchiati dalle sabbie mobili dopo tre mesi d’astinenza. Il lavoro di Sartini, subentrato all’esonerato Pompei, ha prodotto due pareggi contro Fermignanese e Valfoglia, ma la strada verso la definitiva ripresa appare ancora lunga. Il rientro di Marzano amplia il ventaglio di soluzioni in difesa per il nuovo allenatore. Ceccarelli fronteggia invece le squalifiche di Tonini e Marzioni.

Moie Vallesina-Valfoglia

Il blitz di Fermignano ha restituito vigore al Moie Vallesina che, sigillata la salvezza, prova a chiudere il campionato il più in alto possibile. Tenta il sorpasso in classifica per sigillare la tranquillità il Valfoglia, deciso a proseguire la marcia esaltante in trasferta, dove è reduce da quattro exploit consecutivi contro Osimo Stazione, San Costanzo, Cagliese e Gabicce Gradara. Il tecnico rossoblù Rossi riabbraccia Gregorini e Canulli nel reparto arretrato. Al mister pesarese Angelini manca lo squalificato Valler al centro della difesa.

Barbara-Fermignanese

Dopo il turno di riposo, il Barbara si prefigge di riprendere la marcia autoritaria dell’ultimo periodo per insistere nella risalita dai bassifondi. Sta chiudendo il campionato a fari spenti la Fermignanese che tenta di rialzare la testa dopo aver racimolato un misero punto nelle ultime quattro uscite. Il timoniere gialloblù Profili ha l’abbondanza della scelta in attacco, dove Giuliani e Moschini si contendono una maglia. Dall’altra parte Guidi invoca progressi sotto il profilo della compattezza.

San Costanzo-Osimo Stazione

Reduce dai successi vitali contro Villa San Martino e Sant’Orso, all’Osimo Stazione si presenta l’invitante opportunità del tris che aumenterebbe le speranze di scongiurare la retrocessione diretta. Retrocesso con tre giornate d’anticipo, il San Costanzo ha però dimostrato con 7 punti nelle ultime 3 partite di essere ancora motivato e si prefigge di salutare con un sorriso il pubblico amico. Rigenerato con la sua cura il gruppo biancoverde, Michettoni pretende concentrazione e continuità. Non intende concedere sconti Crespi che potrebbe confermare l’undici proposto contro il Villa San Martino.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS