Promozione, Fermignanese-Vismara il clou: la Jesina rincorre col Villa San Martino

Le ultime alla vigilia nel Girone A

La ventitreesima giornata del girone A di Promozione, in onda sabato alle ore 15, vedrà le tre battistrada impegnate tra le mura amiche. Il clou sarà Fermignanese-Vismara che opporrà la capolista alla quarta in classifica, precipitata lontano dalla vetta a causa delle 5 sconfitte incassate nelle ultime 6 partite. Per Pazzaglia appare difficile il recupero del centrocampista Bozzi. Dall’altra parte Fulgini punterà in attacco sulle motivazioni dell’ex Montanari per sovvertire i pronostici.

L’inseguitrice Jesina inseguirà la settima vittoria consecutiva contro il Villa San Martino, allontanatosi dai playout dopo gli ultimi 2 stop. Il trainer leoncello Omiccioli rinuncerà allo squalificato Nacciarriti e dovrà valutare le condizioni del difensore Lapi. Il mister dei pesaresi Pompei riabbraccerà il totem Paoli in cabina di regia, ma non capitan Righi in difesa.

Esaltato da 4 affermazioni filate, il Marina incrocerà la Vigor Castelfidardo in una sfida fondamentale in ottica playoff. L’allenatore biancazzurro Profili fronteggerà le defezioni di capitan Maiorano e Sabbatini. Sulla panchina dei fidardensi non sarà una partita come le altre per l’illustre ex Giammarco Malavenda che tornerà per la prima volta da avversario a Marina, dove visse due campionati indimenticabili in Eccellenza.

Il derby Moie Vallesina-Barbara Monserra assegnerà punti di platino per motivi opposti. Dovranno rialzarsi subito per riprendere la rincorsa ai playoff i rossoblù, alle prese con i problemi fisici di Cameruccio e Pieralisi. Dopo 9 sconfitte di fila non potranno più sbagliare gli ospiti che in settimana hanno esonerato Antonello Mancini nella speranza di dare la scossa all’ambiente depresso.

L’esigenza del Lunano di non interrompere la risalita dai bassifondi si misurerà con l’ambizione della Pergolese di allungare il momento positivo. Il punto interrogativo di Manfredini riguarderà l’utilizzo del difensore Liera. La squalifica dell’esperto Carbonari priverà Guiducci del perno del centrocampo.

Gli errori saranno vietati in Sant’Orso-Biagio Nazzaro, scontro delicato per riemergere dai playout tra compagini partiti con altri obiettivi. I fanesi, senza il capitano De Angelis, hanno invertito la rotta con 9 punti nelle ultime 3 partite. I chiaravallesi saranno chiamati a svoltare in trasferta, dove hanno sempre perso nelle precedenti 3 uscite.

Il pareggio non servirà a nessuno in Sassoferrato Genga-Appignanese, duello tra squadre staccatissime dal Sant’Orso quartultimo che rischiano la retrocessione per direttissima. Il dubbio di Gobbi riguarderà il capitano Emanuele Piermattei. A Cotica mancherà Gagliardini in mediana.

Completerà il quadro domenica (ore 15) il derby ricco di ex Gabicce Gradara-Tavullia Valfoglia che assumerà il significato dell’ultima spiaggia per i playoff.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS