Promozione, Fabriano e Moie nei posticipi ma il sabato è ghiotto

Nel Girone A scontri con in palio punti delicati

In attesa delle battistrada Fabriano Cerreto e Moie Vallesina, in campo domenica, gli anticipi della ventunesima giornata del girone A di Promozione, in programma sabato alle ore 15, saranno resi incandescenti dalla lotta nei bassifondi, dove le ultime sei della classifica si affronteranno in sfide incrociate da brividi.

Tra le big scenderanno in campo alle 14.30 i Portuali Dorica, desiderosi di riscatto dopo due sconfitte esterne consecutive, che affronteranno il Valfoglia spesso in grado di esaltarsi fuori casa. Il tecnico anconetano Ceccarelli sarà privo di capitan Savini in difesa e Gioacchini in attacco, dove rientrerà Marzioni. Il mister dei pesaresi Angelini ritroverà Bartomioli nel reparto avanzato, ma non disporrà dello squalificato Fraternali in mediana.

Varrà un tesoro in ottica playoff Fermignanese-Sant’Orso che opporrà quarta e quinta in classifica, entrambe lanciate da due affermazioni consecutive. Il tecnico dei lanieri Fini dovrà studiare la soluzione migliore per rilevare lo squalificato Lucciarini. Dall’altra parte Fulgini riabbraccerà Fontana al centro della difesa.

Rappresenterà un bivio per l’alta classifica Marina-Barbara Monserra che metterà di fronte formazioni divise da una sola lunghezza. Il trainer dei rivieraschi dovrà valutare le condizioni di Gregorini e Pierandrei. A Mancini mancherà l’attaccante Brega, vittima di un infortunio alla tibia.

Alle ore 14.30 Villa San Martino-Osimo Stazione costituirà uno snodo vitale nella bassa classifica oltre alla rivincita del playout della scorsa stagione, vinto dai ferrai con i pesaresi che scongiurarono la retrocessione grazie al ripescaggio. Andrà invece in onda alle 18.30 sul palcoscenico di lusso del Benelli Vismara-Gabicce Gradara, altro scontro salvezza da brividi come Atletico Mondolfo Marotta-Castelfrettese che opporrà compagini inchiodate sul penultimo gradino con 16 punti. I dubbi del mister blu granata Spuri riguarderà l’utilizzo dei difensori Scrosta e Gregorini. L’allenatore dei frogs Carta rinuncerà al trequartista Mechri, vittima di una distorsione alla caviglia.

Domenica giocherà la capolista Fabriano Cerreto che riceverà la Pergolese degli ex Savelli, Lattanzi, Salciccia e Ciacci. Esaltata da sei vittorie consecutive, l’inseguitrice Moie Vallesina sarà attesa dal derby infuocato di Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro del nuovo mister Trillini, obbligata ad accelerare per elevare le quotazioni in ottica playoff.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS