PROMOZIONE – Nel girone A si deciderà con ogni probabilità sabato 6 aprile (ore 16) nello scontro al vertice
A tre giornate dalla conclusione della regular season del girone A di Promozione, tiene banco il duello per il primato, mentre i playoff sono a forte rischio. La promozione diretta in Eccellenza si deciderà con ogni probabilità sabato 6 aprile (ore 16) nello scontro al vertice che verrà trasmesso in diretta da TVRS. Chi vincerà avrà l’Eccellenza in tasca (o quasi). Chi perderà potrebbe comunque accedere per direttissima allo spareggio promozione contro la rappresentante del girone B azzerando tutti i playoff. Questo perché la Jesina seconda vanta in questo momento 9 punti di vantaggio sul Marina terzo e 10 sul Vismara quarto.
Sabato (ore 15, al Carotti) i leoncelli affronteranno nel derby proprio i biancazzurri, crollati fragorosamente con tre sconfitte consecutive dopo aver addirittura sognato la vetta con 6 successi di fila in un folle e altalenante girone di ritorno. Se la squadra di Omiccioli dovesse sfruttare il fattore campo scaraventerebbe a -12 la truppa di Profili e conserverebbe almeno il +10 sul Vismara con la possibilità concreta di dilatare il vantaggio dovendo i pesaresi affrontare il viaggio ostico nella tana della Vigor Castelfidardo. Con questi distacchi non ci sarebbero playoff lasciando terza, quarta e quinta classificata con un pieno di rimpianti.
Allo stesso tempo è a rischio almeno un playout visto il -13 del Barbara Monserra penultimo dalla Pergolese quintultima. Occhio anche al Sassoferrato Genga terzultimo, a -6 dal Sant’Orso quartultimo.
