Promozione, comincia a delinearsi la fisionomia della classifica

Testacoda del Trodica a Grottammare, il Porto Sant’Elpidio fa visita alla Settempeda

Una coppia al comando, una che insegue e, dal quinto posto in giù, tutti in quattro punti. Comincia a delinearsi la fisionomia della classifica in Promozione B. Trodica e Porto Sant’Elpidio finora hanno saputo solo vincere, con i biancoazzurri reduci dal 4 a 1 di domenica sulla Settempeda. In questo fine settimana gli uomini di Ciattaglia saranno gli avversari dei rivieraschi, quasi come se il calendario volesse vedere chi è in grado di far meglio contro la stessa sfidante. Immediatamente dietro inseguono due “mezze” sorprese. Casette Verdini e Palmense sono partite fortissimo, candidandosi a una stagione da protagoniste. Il Trodica di uno scatenato Chornopyschuk (quattro gol in tre partite) scende a Grottammare in un testa-coda sulla carta dal pronostico chiuso. La squadra di Poggi deve ancora vincere, anche se settimana scorsa è stata riacciuffata solamente al 90’ sul campo dell’Aurora Treia. Serve fare bottino pieno, ma non sembra la giornata più adatta.

Settempeda-Porto Sant’Elpidio è gara interessante. A San Severino ci si lecca le ferite dopo lo schiaffo di domenica scorsa. Ciattaglia potrebbe mandare in campo Cervigni e Montanari insieme, come nel secondo tempo al San Francesco di Trodica, mentre davanti potrebbe esordire Maccioni, arrivato settimana scorsa. La squadra di Mengoni si presenta da sola: nove gol fatti, solo due incassati, nomi di spicco. L’obiettivo sembra chiaro: lottare per restare in cima alla classifica. Il Casette Verdini – migliore attacco del campionato – ha passeggiato a Porto San Giorgio, 4-0 alla squadra di Jaconi, e sembra lanciatissimo. Alla squadra di Lattanzi manca ancora l’affermazione casalinga dopo due vittorie esterne e il Monticelli, che deve ancora trovare i tre punti (tre pareggi in tre gare), potrebbe essere la “vittima” giusta. Occhio, però, perché nella scorsa primavera proprio un Monticelli imbottito di fuoriquota vinse due a uno a Casette, complicando non poco il finale di stagione degli amaranto.

Elpidiense Cascinare-Palmense è banco di prova importante per entrambe. L’Elpidiense non può permettersi altri passi falsi, anche se la classifica è ancora corta. Per cominciare, intanto, servirebbe trovare il primo gol stagionale. La Palmense è imbattuta e soprattutto è in fiducia. Pelliccetti ha già timbrato due volte e con Frascerra forma un attacco difficile da contenere. Fare ancora risultato significherebbe una seria candidatura all’altissima classifica. Altra gara da seguire con attenzione è quella tra Atletico Azzurra Colli e Corridonia. Rose di spicco e solo un punto a separarle potrebbero regalare spettacolo. L’Azzurra Colli deve già recuperare parecchio terreno sulle prime delle classe e non può permettersi altri passi falsi, mentre per il Corridonia è ora di fare risultato pieno dopo tre pareggi in tre partite.

La Cluentina si è rimessa in piedi. Dopo un inizio horror sono arrivati tre punti pesantissimi nello scontro diretto contro la Vigor Montecosaro. Domani riceverà l’Aurora Treia, anche lei a secco di vittorie. La squadra di Cornacchini fatica a ingranare, tra equivoci a centrocampo e un’età media piuttosto alta per la categoria. Entrambe devono vincere. Montegiorgio-Vigor Montecosaro e Azzurra SBT-Sangiorgese sono due gare tra squadre che non hanno ancora vinto. Inutile sottolineare la necessità di cominciare a fare punti prima che la classifica, finora cortissima, inizi ad allungarsi. Un imperativo impossibile da ignorare in particolare la Sangiorgese, ferma ancora a quota zero punti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS