Promozione, carte rimescolate e discorsi da chiudere

Le ultime dai campi verso la 28^ Giornata

di Lorenzo Cervigni

Carte rimescolate in fondo alla classifica e discorsi da chiudere in vetta. Si gioca la terzultima in Promozione B e – stando alla matematica – i verdetti definitivi che potrebbero arrivare sono diversi. Primo tra tutti quello atteso da diverse settimane, ovvero chi sarà campione. Il Matelica scende a Casette Verdini per giocarsi il terzo match point a favore. Potrebbe bastare un punto agli uomini di Passarini, o in alternativa collezionare lo stesso risultato di Vigor Castelfidardo e Atletico Centobuchi, per agguantare la promozione in Eccellenza a 180 minuti dalla fine della stagione. A Casette mancheranno Ferretti e Scotini per squalifica, mentre i padroni di casa dovrebbero essere al completo e soprattutto a mente sgombra, dopo il successo salvifico in casa dell’Aurora Treia.

In zona play-off l’Atletico Centobuchi continua a lottare per il secondo posto e ospiterà la Palmense. Partita ostica, visto che a Mauro e soci servono punti per cercare la salvezza diretta. In ottica assenze non dovrebbe mancare nessuno, ma attenzione alla posizione di Ferri, diffidato e potenzialmente a rischio squalifica per la successiva e decisiva gara contro l’Aurora. Corridonia-Vigor Castelfidardo è La Partita. Seconda contro quinta, separate da dieci punti e tutto in diretta su TVRS. Per Fondati c’è un solo risultato, la vittoria, nel tentativo di rientrare a meno di dieci punti dalla seconda piazza. Alla Vigor mancherà la mano di Manisera, squalificato e costretto a seguire la gara dagli spalti. Il Trodica quarto riceve invece il Rapagnano: anche qui un testa-coda dai mille risvolti. Buratti e i suoi cercano di consolidare la posizione (out Emiliozzi per squalifica), mentre gli ospiti, rinfrancati dal successo di sabato scorso, sgomitano per conquistare i play-out. Non ci sarà Keci.

Poco più sotto c’è il Monticelli. Il sogno play-off sembra ormai tramontato, ma la squadra è giovane ed entusiasta. Di fronte ai ragazzi di Settembri ci sarà un’Aurora Treia con l’acqua alla gola, penultima a più due dall’ultimo posto. I punti servono più agli uomini di Moretti che non agli ascolani. Tra Cluentina e Porto Sant’Elpidio chi vince è salvo. Le squadre sono separate da un punto (34 e 33,ndr). Agli elpidiensi manca Magliulo, ai maceratesi Salvati, entrambi squalificati. Scendendo ancora c’è Sangiorgese-Potenza Picena. Il Comandante Peppe Santoni ha fatto il suo dovere, riportando una vittoria che mancava ai potentini dal dicembre scorso. Le ambizioni di salvezza hanno subito un boost importante, ma la strada è ancora lunga. Mancherà il match winner di domenica Pietrani, mentre la Sangiorgese, che non perde da cinque giornate, è in un grande momento di forma. Anche in questo caso la Sangio è relativamente tranquilla, mentre il Potenza può solo vincere e sperare negli inciampi altrui. A chiudere il quadro è Appignanese-Elpidiense Cascinare. Cantatore è a un passo dal diventare l’uomo dei miracoli. Girone di ritorno da urlo per i suoi: la classifica ci dice che oggi l’Appignanese sarebbe salva. Nei play-out, al loro posto, c’è ’avversario di giornata. L’Elpidiense ha bisogno di ripartire dopo un inverno durissimo e deve vincere per scacciare l’incubo. Ai padroni di casa mancherà Raponi, ma se dovesse arrivare una vittoria la salvezza sarebbe a portata di mano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS