Promozione B, tutto sulla volata playoff

Parte lunghissima la volata playoff in Promozione B. A lanciarla sono Porto Sant’Elpidio e Aurora Treia, entrambe vittoriose nel 28esimo turno. Il successo dell’Aurora sulla Palmense, in particolare, rimescola le carte a 180 minuti dal termine della stagione regolare. Sono cinque squadre per quattro posti. L’ipotesi di vedere la quinta in classifica estromessa per il distacco di dieci punti dalla seconda, visti i risultati delle ultime settimane, sembra complicata. Decisivo potrebbe comunque essere l’ultimo turno.

Il primo verdetto, intanto, è già stato scritto. Il pari del Casette Verdini a San Severino Marche regala la matematica certezza dei playoff all’Atletico Azzurra Colli e alla Palmense. A quota 49, le due sono ormai irraggiungibili dal Casette sesto. È però l’unica certezza: i piazzamenti sono ancora tutti in ballo. Quella più accreditata per la seconda piazza sembra essere proprio la squadra di Vagnoni. Oggi a Trodica potrebbero non trovare la resistenza dei giorni migliori e uscire dal San Francesco con un risultato positivo significherebbe secondo posto solitario. Il calendario dice poi Vigor Montecosaro in casa e, soprattutto Aurora Treia fuori. In caso di risultato negativo per Nocera nel prossimo turno, l’ultima giornata potrebbe diventare decisiva per tagliare fuori l’Aurora, rimandandola a più di dieci punti di distacco.

A pari punti con una gara in più c’è la Palmense. La squadra di Cardelli ha pagato dazio nelle ultime settimane e ha mollato dopo il braccio di ferro a distanza col Trodica. Dalla sua, la squadra arancionera ha il calendario più semplice, almeno sulla carta. Le sfide a Monticelli e Vigor Montecosaro, entrambe già salve, non sembrano proibitive. L’assalto al secondo posto, sperando in un aiuto del Trodica, è ancora fattibile.

Il Porto Sant’Elpidio è lì. La vittoria odierna li manda per una notte a meno due dalla piazza d’onore. Non sarà semplice scavalcare due squadre, certo, ma dopo aver tenuto duro a lungo con tanti infortuni chissà che nel momento decisivo Mengoni non riesca a tirare fuori un colpo di coda. Calendario? Tosto. Il Montegiorgio lotta per la salvezza, anche se sembra condannato ai playout vorrà giocarli in casa. L’ultima giornata poi è contro il Casette Verdini, che avrà un solo risultato.

Quinta da sola, per la prima volta, l’Aurora. Dopo quindici risultati utili consecutivi, a due dalla fine è arrivato il sorpasso sugli amaranto. Sembra una formalità la trasferta di settimana prossima contro l’Azzurra SBT ormai salva. L’ultima giornata, come detto, propone invece lo scontro diretto decisivo con l’Azzurra Colli. Potrebbe essere un antipasto della semifinale playoff.

Casette Verdini costretto a vincere e pregare. Il pareggio del Soverchia contro la Settempeda rovina i piani agli uomini di Lattanzi, che non hanno più il destino nelle proprie mani. Serve un’impresa, visto che dovranno arrivare sei punti contro Trodica – fattibile – e soprattutto Porto Sant’Elpidio fuori casa. Tutto aperto, due gare per giocarsi una stagione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS