Promozione B: si scontrano sei delle prime sette, Civitanovese spettatrice interessata

Prima curva di fuoco, confronti diretti d’altra classifica tra cui Centobuchi-Treia e Passatempo-Monturano: rossoblu in campo dopo le rivali

Inizia il girone di ritorno in una Promozione B dalla classifica troppo corta per essere vera. Chi lotta per i playoff, magari, perde una gara e si ritrova ad un passo dai playout. Distanze minime, una sola cosa è certa: tutti si proiettano all’inseguimento della Civitanovese – +5 sulle seconde – che anche stavolta scenderà in campo dopo gli altri.

I rossoblù, infatti, saranno impegnati domenica in campo neutro – ancora una volta – con la Monterubbianese che per l’occasione ha trovato casa a Porto San Giorgio. Si giocherà in un campo presumibilmente pesante e provato dalla gara di Prima Categoria tra Sangiorgese e Afc Fermo in programma 24 ore prima.

La curiosità? E’ che si scontreranno ben sei delle prime sette in classifica, Civitanovese esclusa. Confronti diretti playoff clamorosamente interessanti: Monturano (28 punti, -5 dalla Nocera’s band), alla seconda trasferta di fila, deve vendicarsi a Passatempo (22) dopo la debacle di Matelica; tappa fuori casa anche per l’Aurora Treia (28, come il Monturano) impegnata con il Centobuchi (23, quarto posto in solitaria); Matelica-Potenza Picena (22 punti, come la Passatempese) è invece un classico spareggio per entrare nei playoff.

Nelle retrovie, gustosa sarà Castel di Lama (playout con 17 punti)-Futura 96 (penultima con 14 punti): entrambe non vincono dal 12 novembre… Potenziale testacoda tra Grottammare (ultimo) e Trodica (21, appena sotto i playoff e con una panchina non saldissima), stessi punti della Palmense che però deve considerare quello con il Corridonia (17 punti) uno scontro diretto per la permanenza in categoria. Stesso discorso vale per Monticelli (18, sestultimo e primo dei playout) e Cluentina (17) che si guarderanno negli occhi. Riposa il Casette Verdini (19).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS