Tutto o quasi rimandato alla prossima giornata, l’ultima del campionato di Promozione nel girone B, con il trentatreesimo turno che ha sancito la salvezza matematica della Monterubbianese e l’esclusione dai play off di Casette Verdini e Trodica.
L’Aurora Treia dilaga a Casette Verdini contro la matricola terribile del campionato e si impone con un tennistico 1-6. L’Atletico Centobuchi si è assicurato di disputare i play off regolando con un largo 5-1 il Corridonia.
Sarà decisiva Monturano-Matelica nell’ultima giornata per capire chi avrà spazio nei playoff. Infatti non ci sarà la semifinale per l’Aurora Treia visto il +13 attuale sul quinto posto. Il Matelica per rientrare deve solo vincere in casa del Monturano. Monterubbianese che ha ottenuto la permanenza matematica in Promozione con il successo di oggi per 3-2 sulla Cluentina.
Tramontano i sogni del Trodica che con l’1-1 di Monticelli è ormai a quindici punti di distacco. Segno X poco utile anche ai padroni di casa superati dalla Palmense uscita vittoriosa 1-0 dalla sfida contro il Futura 96 e salva matematicamente.
In coda perdono tutte le squadre invischiate nei playout con l’eccezione del Grottammare che batte il Potenza Picena e lascia accesa la fiammella della speranza, serviranno però i tre punti in casa del Futura 96 in una gara che si preannuncia infuocata.
Civitanovese 66
Aurora Treia 61
Atletico Centobuchi 55
Monturano 50
Matelica 48
Trodica 46
Casette Verdini 44
Potenza Picena 40
Monterubbianese 38
Palmense 36
Monticelli 35
Cluentina 33
Corridonia 32
Passatempese 30
Futura 96 29
Castel Di Lama 28
Grottammare 26
