Promozione B, Osimana grande favorita: un terzetto in seconda fascia

Mister Mobili dell'Osimana

CALCIO – Maceratese, Loreto e Chiesanuova su livelli vicini

Pur tra mille incertezze (play off e play out verranno comunicati successivamente) la Figc Marche ha emanato i gironi della Promozione. Andiamo a vedere con interesse il raggruppamento B e fare una griglia ipotetica di partenza. Sicuramente la favorita numero uno alla vittoria finale è l’Osimana di mister Mobili: la società in questa sessione di mercato ha costruito una squadra molto forte e non nasconde le ambizioni di vertice.

Nomi del calibro di Chiodini, Patrizi, Proesmans, Camillucci, Donzelli e Alessandroni sono importanti. Dietro ai giallorossi un plotone di compagini appaiate: Maceratese, Loreto e Chiesanuova. La formazione di Nocera non sembra essere completissima anche se dotata di un pacchetto di argentini di livello importante (soprattutto in mediana). Loreto è praticamente la stessa squadra che nella scorsa stagione è arrivata seconda dietro all’Atletico Ascoli e ha ottime potenzialità mentre il Chiesanuova ha investito moltissimo sul mercato andando a prendere pedine di grande spessore: Canavessio, Campana, Mongiello e Zaldua su tutti.

Di livello ostico sicuramente Aurora Treia, Filottranese e Vigor Castelfidardo. Chi invece sulla carta dovrà cercare di evitare la retrocessione sarà Cluentina, Osimo Stazione e Portorecanati.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia