Promozione al bivio: pressioni Civitanovese, tutte le sfide in programma

Gli uomini di Nocera giocano domenica con la Palmense, l’Aurora Treia potrebbe raggiungerli domani vincendo con il Grottammare: Futura 96-Monturano bel derby fermano

Adesso conterà anche la personalità e la capacità di gestire le pressioni. Che duello in vetta alla Promozione girone B. I fari sono tutti sull’Aurora Treia che domani in casa contro il Grottammare – penultimo – deve assolutamente fare tre punti per raggiungere e destabilizzare la Civitanovese.

I rossoblu di Nocera, infatti, giocherebbero poi alla domenica con la Palmense – priva dell’ex Iacoponi fermato dalla squalifica – con un carico di emozioni pesantissimo. Guerra di nervi e psicologica già innescata. Qualche settimana fa, la stessa occasione la ebbe il Monturano Campiglione che però perse la chance di prendersi la vetta perdendo a Matelica. Fu un pericolo scampato per la Civitanovese che sarebbe scesa in campo il giorno dopo (vincendo con il Casette Verdini).

A proposito di Monturano, che bel derby a Capodarco tra squadre fermane con la Futura 96. Sarà pure Daniele Aria contro Angelo Cetera, due ex tecnici della Sangiorgese – il primo sostituì il secondo lo scorso anno in Prima Categoria – entrambi esonerati dalla squadra nerazzurra. Il paradosso? Tutti e due, adesso, sono in un livello superiore. Il Monturano (out il portiere Isidori e il centrocampista Islami) con qualche pareggio di troppo ha perso contatto con la Civitanovese e con l’Aurora Treia, ma le distanze sono rimaste minime. La Futura, dopo tre pareggi in quattro gare della gestione Aria, cerca l’exploit che potrebbe sbloccarla mentalmente: la salvezza è possibile pur partendo dall’ultimo posto (playout a -1, salvezza diretta a -6).

Per la salvezza c’è pure Casette Verdini-Monticelli, entrambe sul filo del rasoio a quota 22. Giù in fondo, il Corridonia cerca punti preziosi in casa con il Matelica (22 punti vs 25, a testimonianza dell’equilibrio del campionato), mentre Cluentina (17)-Castel di Lama (20) è sfida all’ultimissimo sangue. Esordio tremendo per Daniele Marinelli sulla panchina dei maceratesi. Sempre all’interno dei playout torna in campo la Monterubbianese, striminzita a causa di tanti infortuni e acciacchi: non sarà facile resistere all’Atletico Centobuchi attualmente al quarto posto.

Il Trodica deve rinunciare all’ex Maceratese Zandri ma per consolidare la posizione playoff e magari rosicchiare qualcosa in avanti è ammesso un solo risultato in casa con la Passatempese: un colpo al cuore per mister Busilacchi, grande ex della sfida. Riposa il Potenza Picena.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS