Promozione A, vibranti sfide già dal sabato: le ultime dai campi

Primo testacoda con Villa San Martino-Sant’Orso: Marina-Portuali è un derby inedito

La terza giornata del girone A di Promozione scatta sabato con sei sfide vibranti. Alle ore 14.30 si disputa il primo testacoda della stagione con il Villa San Martino, inchiodato a 0 punti, che affronta il Sant’Orso, primo a quota 6. Non sarà una partita come le altre per il bomber dei pesaresi Messina, opposto per la prima volta ai fanesi trascinati a suon di gol nelle due precedenti stagioni, e per il difensore ospite Alegi, che torna da avversario dove ha lasciato ricordi indelebili.

Tutte le altre sfide iniziano alle ore 15.30 con i riflettori puntati sull’inedito derby Marina-Portuali Dorica. Per gli anconetani, in grado di vincere le prime due partite, si tratta di un banco di prova indicativo al cospetto di un avversario desideroso di riscattare la retrocessione di cinque mesi fa dall’Eccellenza e allettato dalla prospettiva del sorpasso. I dubbi del tecnico locale Giorgini riguardano l’utilizzo del bomber Pierandrei, mentre il mister dorico Ceccarelli deve verificare le condizioni di Santoni.

L’altra compagine a punteggio pieno, il Moie Vallesina, ospita il Valfoglia confortato dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Italia dopo aver racimolato un punto nelle prime due gare. Per lasciare il segno i rossoblù si affidano ai guizzi dell’ex Giunchetti, protagonista di un ottimo avvio di stagione. Per pungere nelle ripartenze i biancoblù confidano invece nei progressi fisici di Bartomioli.

In Fermignanese-Barbara Monserra si misurano due realtà con il morale a mille per la prima affermazione stagionale, arrivata nel turno precedente. I lanieri vanno a caccia del primo pieno casalingo per avvalorare le ambizioni. Il team di Mancini sogna il primo blitz per arricchire consapevolezza nei propri mezzi.

Assicura emozioni Atletico MondolfoMarotta-Pergolese, derby della Valcesano che mette in palio punti preziosi per entrambi. Alla formazione di Sartini necessita uno squillo per lasciarsi alle spalle l’avvio titubante, caratterizzato da due sconfitte. All’undici di Guiducci, privo dello squalificato Lattanzi, occorrono conferme esterne per concludere una settimana magica, inaugurata dalla prima vittoria dal ritorno in Promozione e proseguita con la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia.

La matricola Vismara, che ha finora raccolta un punto,proverà a rompere il ghiaccio con l’Osimo Stazione,artefice di un inizio al di sopra delle aspettative con il passaggio di Coppa che ha messo il punto esclamativo sui 4 punti inanellati nei primi 180 minuti.

Il quadro sarà completato domenica dal derby Biagio Nazzaro-Castelfrettese, che tornerà a rivivere dopo tredici anni d’assenza anche in campionato dopo i due recenti duelli di Coppa Italia che hanno premiato i chiaravallesi, e da Fabriano Cerreto-Gabicce Gradara, scontro tra formazioni ancorate a zero.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS