Promozione A, tutto sulla quarta giornata: Sassoferrato-Marina live su TVRS

Già tempo di big match e rivincite

La quarta giornata del girone A di Promozione proporrà sabato sette sfide ricche di interesse. Il quadro verrà inaugurato alle ore 14.30 da Vismara-Gabicce Gradara, in onda sul sintetico di Muraglia, che metterà di fronte due formazioni imbattute pronte a decollare verso posizioni importanti. Nel team di Capobianco potrebbe debuttare al centro della retroguardia l’ultimo arrivato Mercurio, reduce dalla breve parentesi all’Aurora Treia. Il tecnico giallorosso Fulgini invoca i primi guizzi dagli attaccanti Montanari e Renzi.

Le altre sei gare si giocheranno alle ore 15.30, a partire da Sassoferrato Genga-Marina, trasmessa in diretta da TVRS sul canale 13 del digitale terrestre. Proverà ad allungare la striscia positiva la formazione di Profili che dovrebbe recuperare Pierandrei in attacco, ma dovrà sciogliere i dubbi inerenti altre due pedine fondamentali come Maiorano e Daidone. Avverte l’obbligo di sbloccarsi la compagine di Favorini che ha pagato finora la mancanza d’incisività, come testimonia lo zero nella casella delle reti segnate.

Il duello Villa San Martino-Tavullia Valfoglia, che opporrà realtà appaiate a 7 punti e protagoniste di partenze sorprendenti, metterà in palio il primato. Il punto di forza dei rossoverdi, rappresentato dall’attacco (6 gol in 3 uscite) si misurerà con la solidità degli ospiti, ancora inviolati dopo 270 minuti.

Una trasferta insidiosa attenderà la Fermignanese, di scena nella tana dell’Appignanese che ha inanellato due 0-0 filati. Il blitz potrebbe consegnare la leadership solitaria ai lanieri che non potranno però sottovalutare le motivazioni dei maceratesi di rompere il ghiaccio in un girone mai frequentato nella propria storia.

La voglia di riscatto del Barbara Monserra, frenato da due stop consecutivi, incrocerà il desiderio della matricola Lunano di tenere aperte le ali dopo due affermazioni di fila. I rebus di Mancini riguardano le condizioni fisiche dei difensori Carbone e Simone. Sull’altra sponda Renzi punterà sugli spunti di Pagliardini e Donati per incidere.

Sant’Orso-Moie Vallesina costituirà la rivincita a campi invertiti della semifinale playoff della scorsa stagione che premiò i fanesi, in grado di capovolgere i pronostici. La realtà attuale è ben diversa per i padroni di casa, inchiodati a 0 punti, mentre i rossoblù saranno chiamati a insistere in trasferta dopo aver centrato il primo pieno tra le mura amiche.

È ferma a 0 anche la Vigor Castelfidardo che non potrà fallire l’appuntamento al Gabbanelli contro la Pergolese che ha iniziato il campionato a piccoli passi con 2 punti nei primi 270 minuti. Promette scintille il duello in panchina tra Malavenda e Guiducci con quest’ultimo che prevalse nell’ultimo precedente con l’allora trainer della Filottranese, datato giugno 2023, che assegnerà la Promozione.

Completerà il programma l’atteso derby di domenica (ore 15.30) Biagio Nazzaro-Jesina che rivivrà dopo due stagioni di assenza in un palcoscenico inferiore alla tradizione. I leoncelli dovranno riprendere la marcia autoritaria interrotta, ma non potranno sottovalutare la fame di rivincita dei chiaravallesi già con le spalle al muro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS