Promozione A, tutte le grandi negli anticipi: si torna allo spezzatino

Capolista Portuali attesa al derby contro la Castelfrettese, il Moie vuole rialzarsi

Scenderanno in campo due big negli anticipi del girone A di Promozione, in programma sabato alle ore 14.30. Reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite, la capolista Portuali Dorica è attesa dal derby in casa della Castelfrettese, assetata di riscatto dopo la netta sconfitta di Barbara. Le squadre tornano ad affrontarsi a distanza di quattro anni e mezzo dal playout di Prima Categoria, disputato il 26 maggio 2019 e vinto dagli anconetani per 3-1, che condannò gli avversari alla retrocessione in Seconda. Nella formazione di Ceccarelli militano tre ex illustri: il fantasista Lazzarini (dieci campionati e 87 gol segnati con la Castelfrettese), il centrocampista Rinaldi (8 stagioni in biancorosso) e la punta Pascali, coi frogs nel 2013/14 in Promozione. Tra i locali la vecchia conoscenza dei Portuali è il centrocampista Garuti.

Dopo la sconfitta nello scontro diretto di Torrette che l’ha scaraventato fuori dalla vetta, il Moie Vallesina brama di rialzarsi tra le mura amiche contro il Marina tornato a ruggire contro la Biagio Nazzaro. Avvertirà emozioni particolari il difensore rossoblù Marini, opposto alla squadra del suo passato dove visse avventure indimenticabili in Eccellenza. Dall’altra parte invoca continuità il tecnico biancazzurro Giorgini, senza lo squalificato Carloni alle prese con i guai fisici di Gregorini e Pierandrei.

Il terzo anticipo Atletico Mondolfo Marotta-Villa San Martino metterà in palio punti pesanti per la bassa classifica. Nella compagine di Sartini potrebbe debuttare in difesa il top player Edoardo Scrosta che ha firmato in settimana dopo una vita trascorsa da difensore in Serie C indossando anche la maglia della Fermana. Nella squadra pesarese, a caccia del primo pieno in campionato per riemergere dall’ultimo posto, non sarà una partita come le altre per il tecnico Pompei e il bomber Messina che hanno scritto pagine importanti col Mondolfo.

Le altre cinque partite si disputeranno domenica (ore 14.30), quando i riflettori saranno puntati su Biagio Nazzaro-Fermignanese, scontro d’alta quota tra formazioni che non attraversano momenti brillanti. La vicecapolista Sant’Orso affronterà un viaggio insidioso nella tana del Gabicce Gradara in ripresa. In serie positiva da nove partite, il Fabriano Cerreto punterà sul fattore campo contro il Vismara penultimo, mentre il Valfoglia proverà a scalare altri gradini contro l’Osimo Stazione reduce da quattro sconfitte consecutive. Alle ore 15 Pergolese-Barbara Monserra rappresenterà un trampolino di lancio per posizioni di prestigio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS