Promozione A: riflettori su Osimo Stazione-Biagio, derby per Mondolfo e Sant’Orso

Le ultime dai campi alla vigilia

Si presenta ricca di contenuti la seconda giornata del girone A di Promozione che scatterà sabato, alle ore 14.30, con Portuali Dorica-Vismara, di scena sul sintetico del Giuliani di Torrette. La formazione di Ceccarelli, priva di Tavoni tra i pali che sarà sostituito da Agostinelli, andrà alla ricerca di conferme dopo il blitz nella tana del Villa San Martino, mentre la matricola pesarese inseguirà progressi sul piano realizzativo dopo lo 0-0 casalingo al debutto.

Tutte le altre gare si disputeranno alle ore 15.30 con i riflettori puntati su Osimo Stazione-Biagio Nazzaro, trasmessa in diretta da Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre e in streaming. Entrambe le formazioni cercheranno il bis ai successi ottenuti al debutto con l’undici di Michettoni desideroso di capovolgere il pronostico puntando sull’entusiasmo di un organico giovane e il team di Domenichetti deciso a proseguire l’en plein intrapreso nella preseason e proseguito tra Coppa Italia e campionato, in cui ha ottenuto solo consensi.

Nel derby Sant’Orso-Atletico Mondolfo Marotta il desiderio d’insistere dei fanesi, protagonisti di un blitz da applausi a Fabriano, si confronterà con la necessità degli ospiti di iniziare a muovere la classifica dopo la prestazione non all’altezza contro l’Osimo Stazione. A Fulgini manca l’attaccante Tanfani, alle prese con un problema muscolare, mentre Sartini deve valutare l’utilizzo di Morganti in mediana.

In Barbara Monserra-Fabriano Cerreto la voglia di sorprendere dei padroni di casa incrocerà la necessità di riscatto dei cartai che non hanno rimediato in Coppa Italia né alla prima di campionato, rimediando altrettanti passi falsi. Nella compagine di Tiranti, orfana dello squalificato Marino, dovrebbe debuttare Grazioso e giocare dal primo minuto l’ultimo arrivato Tizi.

Rompere subito il ghiaccio in casa sarà la parola d’ordine del Marina, autorevole pretendente al vertice, che riceverà la visita del ripescato Villa San Martino, autore di una falsa partenza. Il mister biancazzurro Giorgini è alle prese con i dubbi riguardanti il difensore Giovagnoli e l’attaccante Pierandrei. Dall’altra parte Pompei confida nel fiuto di Messina per lasciare il segno in fase offensiva.

Nel derby pesarese Valfoglia-Fermignanese si misureranno squadre alla ricerca di una dimensione precisa dopo aver inaugurato la stagione pareggiando. In dubbio l’impiego dell’attaccante Bartomioli tra i padroni di casa. Avvertirà tra gli ospiti emozioni particolari Vegliò che torna da avversario a Rio Salso dove lasciò ottimi ricordi.

Il quadro sarà completato domenica (ore 15.30) da Gabicce Gradara-Moie Vallesina, incrocio tra realtà ambiziose artefici di partenze opposte, e Pergolese-Castelfrettese, duello tra matricole.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS