PROMOZIONE – Sfida al vertice di domenica, domani (sabato) incroci playoff e salvezza
La ventottesima giornata del girone A di Promozione scatta sabato (ore 16) con quattro anticipi destinati a delineare con maggior precisione gli scenari tanto in ottica playoff quanto in chiave salvezza. Giocherà invece domenica la capolista Montecchio, attesa dal big match casalingo contro i Portuali Ancona. Queste le ultime in vista degli anticipi.
Osimo Stazione-Urbania Ventisei punti dividono le due formazioni, opposte in un match importante per opposti obiettivi. Reduce da tre vittorie consecutive, l’Urbania si prefigge d’insistere per blindare il secondo posto e creare una voragine alle sue spalle considerando l’arduo compito degli inseguitori Portuali Ancona a Montecchio. È già prigioniero del dovere l’Osimo Stazione, precipitato in penultima posizione dopo la sconfitta con l’Olimpia Marzocca e con il turno di riposo ancora da effettuare. Sulla panchina dei ferrai debutta Michettoni, terzo allenatore stagionale dopo Fenucci e Girolomini, chiamato a compiere un’impresa molto complicata.
Sant’Orso-Olimpia Marzocca Alle prese con un’altalena continua (tredici successi e dodici sconfitte), il Sant’Orso brama d’imporre la legge del Montesi per riscattare il tris incassato dalla Vigor Castelfidardo e riprendere la marcia verso i playoff. Non intende arrestare la risalita dai bassifondi l’Olimpia Marzocca, risorta grazie all’avvento in panchina dell’ex Barattini che ha totalizzato sei punti in due partite dal suo arrivo. L’altro ex della contesa è il centrocampista Cennerilli, capitano dei fanesi, che ritrova da avversario il club dove disputò un ottimo campionato otto anni fa.
San Costanzo-Vigor Castelfidardo Tritato il Sant’Orso, la Vigor Castelfidardo ha la ghiotta occasione di centrare il secondo pieno consecutivo contro il fanalino di coda, vicino alla retrocessione matematica a causa del -11 dal terzultimo posto. Il San Costanzo ha dimostrato però di giocare ogni partita con impegno e determinazione e non nasconde l’intenzione di arrestare un’altra pretendente ai playoff dopo aver stoppato i Portuali Ancona. La truppa di Manisera non può permettersi di abbassare la guardia, memore del sonoro rovescio dell’andata, quando incassò un clamoroso poker casalingo dalla cenerentola che centrò uno dei due miseri successi della sua prima avventura in Promozione.
Atletico Mondolfo Marotta-Moie Vallesina Di fronte due compagini separate da due punti e alle prese con preoccupanti involuzioni dopo aver sognato i playoff. Il Mondolfo Marotta avverte l’esigenza di rivedere la luce dopo aver racimolato la miseria di un punto nelle ultime sei partite. Non può concedersi distrazioni il Moie Vallesina che ha perso tre delle ultime quattro gare allontanandosi dalla zona che conta e con il concreto rischio di venire risucchiato dalla bassa classifica dovendo riposare nel prossimo turno. Il tecnico locale Pompei non dispone dello squalificato Morganti, ma recupera Cordella in attacco. Privo di Cercaci e Balducci, il mister rossoblù Rossi valuta le condizioni dell’ex Gregorini.
