Tutto pronto per la sesta giornata: le ultime dai campi
La sesta giornata del girone A di Promozione proporrà sabato (ore 15.30) cinque sfide importanti per delineare i primi rapporti di forza.
Il clou andrà in scena al Montesi di Fano con Sant’Orso-Fermignanese. Ai fanesi, estasiati dalla remuntada di Marina, si presenterà la ghiotta occasione di operare l’aggancio al vertice se rispetteranno il fattore campo. Il colpaccio permetterebbe invece alla capolista di lanciare un segnale preciso al campionato perché incrementerebbe a cinque la serie di successi consecutivi. Il tecnico rossoblù Fulgini medita se riproporre dal primo minuto Luchetti, decisivo sette giorni fa. Il timoniere dei lanieri Fini è alle prese col rebus riguardante le condizioni fisiche di Labate.
Sarà trasmessa in diretta su Tvrs (canale 13 del digitale terrestre e in streaming sul sito internet) Barbara Monserra-Marina che si affronteranno per la quarta volta in poco più di un mese. Nell’amichevole precampionato e in Coppa Italia si è imposta la squadra di Giorgini che dovrà però prestare attenzione alla voglia di sbloccarsi del team di Mancini, ancora senza successi dopo la decisione del Giudice sportivo di far ripetere la gara contro il Fabriano Cerreto. Non sarà una gara come le altre per l’attaccante biancazzurro Rossini che tornerà da avversario a Barbara dove è stato una bandiera fino a giugno. L’altro ex illustre nelle file biancazzurri è l’esterno Sabbatini.
Costituirà un crocevia per le posizioni che contano il derby Moie Vallesina-Biagio Nazzaro che metterà di fronte compagini ancora imbattute, separate da un solo punto. Cercheranno la consacrazione i rossoblù locali, lanciati dal blitz di Mondolfo. Inseguiranno il primo exploit in campionato i chiaravallesi, esaltati dal pokerissimo sul Valfoglia. Avvertirà emozioni particolari il laterale biagiotto Borocci, opposto alla squadra dove ha lasciato ricordi indelebili. Tra i locali, privi di Fabrizi e forse Giunchetti, saranno invece opposti al proprio passato i difensori Marini e Gregorini e il centrocampista Nicolò Carboni che non potrà sfidare il fratello Marco, infortunato.
Osimo Stazione-Villa San Martino rappresenterà invece la rivincita del playout della scorsa stagione. Il 10 giugno s’imposero con un nitido 3-0 i ferrai bissando a distanza di cinque anni la nitida affermazione nello spareggio promozione di Prima Categoria, giocato al Bianchelli di Senigallia nel 2018. Il ripescaggio estivo ha scongiurato la retrocessione per il Villa San Martino che tenteranno di esorcizzare i brutti ricordi cancellando lo zero nella casella delle vittorie. Tra i pesaresi pesa la squalifica dell’attaccante Messina. Dall’altra parte Michettoni confida nella voglia di riscatto dei suoi ragazzi dopo due stop di fila.
I punti varranno tanto in Castelfrettese-Atletico MondolfoMarotta che opporrà formazioni appaiate a 4 punti. Reduce da quattro pareggi nei primi cinque incontri, sente l’esigenza di sbloccarsi la matricola biancorossa, mentre l’Atletico avverte la necessità di cancellare la prestazione non all’altezza fornita contro il Moie Vallesina. Ben quattro gli illustri ex presenti nell’organico di Fenucci: il difensore Simone, il centrocampista Arsendi e gli attaccanti Beta e Rocchi. Il dubbio di Sartini si chiama Gambelli.
Domenica il programma verrà completato da Pergolese-Fabriano Cerreto (ore 15), Gabicce Gradara-Vismara e Valfoglia-Portuali Dorica.