PROMOZIONE A – Serve una vittoria ai villans per poter respirare in zona play out
Il Villa Musone cerca i tre punti. Dopo la sconfitta beffarda in quel di Senigallia, i villans guardano alla prossima partita casalinga. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria, che manca dal 14 Gennaio, per provare a risalire la china ed uscire dalla zona “calda” di classifica. Nel prossimo turno andrà in scena il derby della Valmusone contro l’Osimana, in netta ripresa con l’arrivo di mister Roberto Mobili in panchina. Infatti i giallorossi hanno inanellato quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta con l’avvento dell’esperto tecnico. Un ruolino quasi da play-off che ha fatto risalire gli osimani in classifica generale. I gialloblu dal canto loro, hanno sfoderato un’ottima prestazione con la Vigor Senigallia senza incassare il bottino sperato. Nonostante tutto, bisogna ripartire da quella performance per provare a vincere la partita. Continuando ovviamente nel percorso di crescita e valorizzazione dei talenti del vivaio. Anche nell’ultima partita sono scesi in campo cinque under più un ’97 ed un ’96, con i ragazzi che continuano a disimpegnarsi bene nella categoria, tra l’altro è arrivato il gol di Lorenzo Zagaglia classe 2000.
Così, dopo lo stop per due settimane causa maltempo, si torna finalmente in campo per riprendere a vivere questa stagione. “Veniamo da questa lunga pausa a causa del maltempo – commenta Manuel Bellucci – Abbiamo ripreso ad allenarci bene in tutta normalità e credo che questa sosta, in fin dei conti, non cambierà molto per entrambe le squadre. Ci troveremo di fronte l’Osimana che è un’ottima squadra ed ha cambiato passo con l’arrivo di mister Roberto Mobili in panchina. Dal canto nostro veniamo da due prestazioni, Filottranese e Vigor Senigallia, in cui abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Non sarà una sfida semplice ma vogliamo tornare a fare punti”. Un match particolare per Bellucci, essendo un osimano doc, alla sua prima stagione con la casacca gialloblu. “È una sorta di derby per me, – continua il difensore dei villans – anche se ho sempre affrontato l’Osimana da avversario, dato che non ci ho mai giocato. Per quanto riguarda la mia esperienza con il Villa Musone, posso dire che mi sono trovato bene fin da subito. C’è un ottimo ambiente per fare calcio, un ottimo staff tecnico e dirigenziale, quindi sono soddisfatto della scelta fatta”.
Fischio d’inizio sabato 10 Marzo alle ore 14.30 al “Tubaldi” di Recanati. Dirige l’incontro il signor Kristian Ubaldi di Fermo.
