PROMOZIONE – Osimana e Vigor Castelfidardo hanno dato vita ad una sfida maschia e combattuta
Un gran bel sabato di calcio dove a vincere alla fine sono stati tutti. In primis i tifosi dell’Osimana, encomiabili che hanno spinto dal primo all’ultimo secondo i propri beniamini. La partita invece è stata come ci si attendeva. Maschia, con momenti anche di tensione ma grande fair play su ambo i fronti nonostante l’altissima posta in palio. All’Osimana poteva anche andar bene un pareggio per lasciare a -9 la rivale e alla fine ne è uscito uno 0 a 0 sostanzialmente giusto con poche emozioni nei corso del match e un autentico miracolo di Lombardi al 90’ su Andreucci che ha letteralmente salvato la Vigor Castelfidardo.
Mister Mobili avrà sicuramente masticato amaro per aver affrontato il match privo di Patrizi e con Micucci out all’inizio della ripresa. Un elogio a Proesmans capace di giocare un intero secondo tempo da difensore centrale in un ruolo inedito ma che dimostra quanto questo calciatore sia duttile e fondamentale.
Sponda Vigor Castelfidardo grandi sorrisi per mister Manisera con la sua squadra che ha tenuto testa alla grandissima a una super big come l’Osimana. Difesa solida, mediana di spessore e attaccanti sempre minacciosi con il trio Terrè, Pennacchioni e Rombini da tenere d’occhio. La consapevolezza per la Manisera band che un posto di grido nei play off può essere conquistato con pieno merito.
Osimana che chiude il confronto con qualche dispiacere per un bel finale di gara ma con la consapevolezza che anche nelle difficoltà il gruppo ha risposto alla grande e non ha perso terreno da una diretta rivale.
Il cammino verso l’Eccellenza è sicuramente lungo ma la strada è assolutamente quella giusta.
Foto di Gianmaria Matteucci
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo