Problemi di abbondanza in avanti per Colavitto

L’Ancona potrà disporre dell’attacco al completo nello scontro diretto di sabato (ore 14.30, al Del Conero) contro la Carrarese, determinante per il quarto posto. Dopo l’infortunio al braccio che lo ha tenuto fuori nella trasferta di Sassari contro la Torres, sarà di nuovo a disposizione Melchiorri, alla ricerca del gol su azione smarrito da oltre un mese.

Il dilemma resta lo stesso delle precedenti settimane: verrà utilizzato in tandem con Spagnoli o uno dei due sarà costretto a partire dalla panchina? Da quando è arrivato, il Cigno di Treia è stato impiegato solo per pochi minuti in coppia con il capocannoniere della squadra, rimasto ai box per diverse settimane a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato proprio nella partita d’andata contro la Carrarese. Il rientro di Spagnoli è stato graduale sotto il profilo del minutaggio tanto da aver giocato titolare solo nel turno infrasettimanale contro l’Imolese, quando il turnover costrinse Melchiorri alla panchina, e domenica contro la Torres, quando l’ex Perugia era assente.

La staffetta tra i due attaccanti potrebbe essere ripetuta contro la Carrarese, dove Petrella e Di Massimo potrebbero essere confermati sulle corsie laterali. L’abbondanza offensiva dovrà essere gestita al meglio dal tecnico Colavitto che avrà meno dubbi a centrocampo, dove rientreranno capitan Gatto e Simonetti, e in difesa, dove Mondonico si è allenato a singhiozzo e Camigliano potrebbe essere confermato dal primo minuto. Servirà la miglior Ancona per fermare l’ascesa della Carrarese, reduce da dieci risultati utili consecutivi, e per capovolgere il verdetto dell’andata, quando gli apuani s’imposero per 2-0.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS