Primo weekend d’estate: tutti gli appuntamenti nelle Marche

Grandi concerti e Festival

E’ arrivata l’estate anche meteorologica e il weekend marchigiano è ricco di eventi e appuntamenti per tutti i gusti. E’ la settimana di grandi appuntamenti come il Passaggi Festival a Fano fino a domenica 25 giugno, e come Musicultura allo Sferisterio di Macerata il 23 e 24, alla scoperta di nuovi artisti e musicisti, con un presentatore di eccezione come Flavio Insinna. A Marotta fino a domenica 25 il Sea Street Food sul lungomare, a Osimo Parrocchia Sacra Famiglia la Sagra dei Vincisgrassi sempre fino a domenica 25.

Venerdì 23 giugno, inizia l’Art Festival a Montelupone per poi proseguire il giorno dopo a Porto Recanati; al Ristorante Il Veneziano sul Lungomare Nord di Civitanova Marche alle 18 presentazione del libro di Giulio Spadoni “La mia Irreversibile Zerofollia” con musica e video in una serata dedicata al Renato nazionale. A Gabicce Monte un salto negli anni ’80 con il concerto di Gazebo. A Osimo Piazza Boccolino incontro con Paolo Crepet dal titolo ‘Come non Accontentarsi’. A Senigallia venerdì 23 e sabato 24 RDS Summer Festival con Biagio Antonacci, Annalisa, Achille Lauro e Giorgia tra gli altri; al Concordia di San Benedetto del Tronto il giornalista tv Michele Santoro presenta “E tu che fai?” sui temi della guerra. Sempre nella città rivierasca fino a domenica 25 il tradizionale appuntamento con L’Antico e le Palme; da venerdì a domenica tre giorni di grande jazz nel borgo antico di Carassai, serate di grande suggestione.

Sabato 24 e domenica 25 giugno a Polverigi Pizzagustando, sabato 24 a Gabicce Monte gli Adika Pongo in concerto. Sabato 24 a Recanati inizia la rassegna Kammerfestival; all’Accademia Malibran di Altidona concerto classico Il Divino Arabesco, Claude Debussy. Sabato è anche la Notte Romantica dei Borghi, che saluta l’estate, alla quale aderiscono bellissime località come Petritoli, Corinaldo e Offida.
Il Montelago Celtic Festival concede un assaggio in anteprima il 24 e 25 a Camerino presso la Rocca dei Borgia; a Urbisaglia sabato 24 all’Anfiteatro Romano inizia la rassegna TAU con ‘Nell’abbraccio di Penelope’.

Domenica 25 a Morrovalle concerto dei Cugini di Campagna; il Festival dell’Appennino fa tappa nei luoghi del sisma a Capodacqua di Arquata del Tronto con tante iniziative per tutta la giornata; a Porto Potenza Picena dalle 18 Musicalmente con l’esibizione di tante band; a Cupra Marittima Concolando con aperitivi e eventi legati alle concole; a Torre di Palme “Torre d’Incanto” per la gioia dei più piccoli; domenica dedicata alla danza allo Sperimentale di Pesaro con Solo Goldberg Variations.

Martedì 27 giugno altro grande concerto allo Sferisterio di Macerata con The Lumineers; ad Ascoli Piceno inizia la cinque giorni della Milanesiana ideata da Elisabetta Sgarbi con tanti ospiti tra i quali Lopez e Solenghi e il loro show. Macerata capitale della musica, il 28 allo Sferisterio arrivano i Simply Red, band iconica che ha percorso gli ultimi decenni del pop mondiale e il 29 arrivano i Deep Purple… che dire!? Una due giorni da sogno.

Il programma completo degli eventi nella regione e tutte le informazioni su www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS