SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nella sconfitta a Sudtirol
VIVIANO 5,5: Inoperoso nel primo tempo, qualcosa non è andato alla grande sul cross in porta di Casiraghi.
FALZERANO 5,5: Schierato da terzino destro praticamente rimane sempre alto in costruzione con Masini che si abbassa. Ha sempre in canna l’uno contro uno con Davi, lo prepara, ma gli riesce poco.
BOTTEGHIN 5: Oltre il possesso e le imbucate c’è diffiioltà, soprattutto nella ripresa. Il rigore è sacrosanto ma sui gol è tutta responsabilità dei centrali.
BELLUSCI 5: Infatti anche lui non brilla. L’errore decisivo sul rigore è la situazione più evidente ma anche la palla transitata sul tap in di Merkaj fa male.
GIOVANE 6: Rischia il rosso con due trattenute, sul gioco però è sempre l’ultimo ad arrendersi, su ogni palla. (32’st HAVERI s.v.)
MASINI 6: Spesso basso in costruzione quasi da terzino destro, tocca diversi palloni e resta a manovrare fino alla fine. Prestazione positiva anche nella difficoltà.
GNAHORE 6: Catalizza ogni pallone nel primo tempo, amministra e guida la costruzione ma sempre ritmi non elevati. Deve migliorare ovviamente la condizione.
27’st DI TACCHIO 6: Entra subito nello spirito della squadra con recuperi, urlacci e anche “falletti”.
CALIGARA 6: La fascia sinistra con Rodriguez e Giovane funziona nella catena e si creano diverse possibilità di impensierire la retroguardia avversaria. Passo in avanti dopo l’iniziale panchina contro la Feralpisalò.
20’st BAYEYE 6: Buon ingresso nel momento peggiore della partita per i bianconeri. Arriva spesso a crossare e per un non nulla ha anche l’opportunità di spedire in porta un cross di Millico.
MANZARI 6: Ha il distintivo dell’assist di prima a Mendes, poi in realtà si sgretola con il passare dei minuti.
20’st MILLICO 5,5: Tanti tocchi nei suoi venticinque minuti di gioco ma pochi che davvero impreziosiscono il suo ingresso.
RODRIGUEZ 5,5: Benissimo quando viene spalle alla porta a ricevere palla in sviluppo, poco però costruisce nella zona dove serve, dalla trequarti in sù. (27’st NESTOROSKI s.v.)
PEDRO MENDES 7: Terzo gol in due partite per il portoghese che lotta e segna con un rasoterra da fuori area all’angolino post controllo di suola. Niente male il momento e l’impegno costante di Pedro.
All. VIALI 5,5: Un primo tempo potentissimo, dal 68% di possesso palla e 7 tiri, cose che non succedevano da anni in casa Ascoli. Ma la ripresa ha dimostrato forse che molto è stato demerito del Sudtirol, così come è stato demerito dell’Ascoli farsi ribaltare con errori così. Squadra che perde tre gare su tre in trasferta. Da metterci riparo. Ora due settimane di sosta e poi la sfida interna con il Palermo dove già si attendono risposte.
