Primo saggio per gli alunni della Corazon Alegre Accademy – FOTO

In programma per l’estate il Summer Camp per bambini da 5 a 11 anni. Da settembre in programma un nuovo corso per i più piccoli

Ieri pomeriggio, domenica 9 giugno, nella Sede dell’Associazione Corazon Alegre di Trodica di Morrovalle si è tenuto il primo saggio degli alunni della Corazon Alegre Accademy. I giovani talenti e non solo, si sono esibiti in concerto potendo così dimostrare i risultati e gli obiettivi raggiunti dopo un anno di intenso lavoro e contestualmente misurarsi per la prima volta con un pubblico intervenuto appositamente per ascoltarli.
Lo staff degli insegnanti della Corazon Alegre Accademy è composto dai Maestri Agnese Gallenzi, soprano di grande talento noto al pubblico per le sue numerose e apprezzate esibizioni operistiche, Cristina Picozzi,  Riccardo Chiacchiera, Luca Romanelli (recentemente vincitore del concorso VarieAzioni sul Tema di Porto San Giorgio) e Leonardo Saracini, sotto il coordinamento del Direttore Artistico dell’Associazione, Maestro Lorenzo Chiacchiera.
Grande soddisfazione del Presidente Valentina Ferracuti e del Segretario Lucia Fabiani che da ottobre hanno curato personalmente insieme al Maestro Chiacchiera tutta l’organizzazione dei corsi e della proposta formativa che comprende oltre all’insegnamento dei vari strumenti, anche corsi di musica d’insieme. L’intento di questo tipo di approccio è quello di riuscire a valorizzare l’esperienza musicale dei ragazzi con la condivisione della stessa con i propri compagni, fin dai primi approcci con lo strumento. Fare musica insieme è utile per un corretto ed equilibrato sviluppo emotivo del bambino ed è per questo che l’Associazione introdurrà a partire da settembre un nuovo corso per i più piccoli, il coro di voci bianche e, già a partire da questa estate, l’associazione ha organizzato un Summer Camp per bambini dai 5 agli 11 anni creato appositamente per avvicinare i più piccoli alla musica e alle arti, è possibile trovare tutte le info su www.corazonalegre.it o alla loro pagina Facebook.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia