“Cercherò di onorarla al meglio e di lavorare ogni giorno per la città e nella città”
di Maikol Di Stefano
Inizia fra abbracci e sorrisi il primo giorno “ufficiale” da sindaco di Porto Sant’Elpidio per Massimiliano Ciarpella. Il passaggio di consegne ufficiale, all’ingresso della sede municipale tra l’uscente Nazareno Franchellucci ed il nuovo primo cittadino. Sorrissi, pacche sulle spalle ed il passaggio della fascia tricolore e del giubbetto della Protezione Civile. “Ti auguro di doverlo indossare molto meno di me”. Le parole di Franchellucci che in un decennio ha vissuto prima il sisma del 2016 e poi la pandemia del 2020.
“Ringrazio sinceramente Nazareno perché andando oltre l’appartenenza politica, la diversità d’idee e di visioni, vi posso dire che è un piacere ricevere da lui questa fascia. – Le prime parole di Ciarpella – Nazareno è una figura di spessore per la città, ha contribuito anche ad un suo miglioramento e ve lo dico oltre il rapporto d’amicizia che ci lega fuori dall’aspetto politico. Cercherò di onorare al meglio la fascia da sindaco e di lavorare ogni giorno per la città e nella città”.
Il nuovo sindaco ha poi svolto il suo primo tour istituzionale all’interno del palazzo comunale. Ci ha tenuto a salutare personalmente ogni tecnico, impiegato e dirigente presente all’interno, finendo poi la sua “corsa” nell’ufficio del sindaco. Lì per la prima volta seduto dietro alla scrivania ha ammesso “Fa un certo effetto una volta che ti siedi”.



