Collaborazione tra società e Comune, tutti gli studenti dei ventidue plessi scolastici del capoluogo riceveranno l’omaggio
Saranno 711 i remigini anconetani che troveranno sul banco una piacevole sorpresa. Già stamattina alcuni alunni prima di entrare in classe, hanno ricevuto l’astuccio biancorosso donato dall’U.S. Ancona completo di materiale didattico e di cancelleria. Un primo giorno a tinte biancorosse, reso ancora più particolare per gli studenti dell’Istituto comprensivo Ancona centro sud-est di Pietralacroce accolti con il piccolo omaggio dal Sindaco Valeria Mancinelli, dall’Assessore alle politiche educative Tiziana Borini e dagli amministratori del club Roberta Nocelli e Roberto Ripa.
La società cittadina conferma così il rapporto di collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici, ma nel contempo desidera trasmettere ai bambini il senso di appartenenza verso l’Ancona. La società terminerà nei prossimi giorni la consegna degli astucci a tutti i 22 plessi scolastici del capoluogo. Oltre ai bambini, i protagonisti saranno giocatori e dirigenti.
