Primo Carnevale Virtuale, ecco come partecipare

E’ possibile inviare video dal 10 al 16 febbraio. Tutte le info

Da un’idea di Peppe Reschini della Reschini Eventi con la collaborazione della social media specialist Barbara Trasatti, che coordinerà tutto il progetto sui social, nasce il primo carnevale virtuale: “Carnevalando“.

“Tra poco festeggeremo il carnevale, festa amatissima dai bambini che non vedono l’ora di travestirsi, indossando costumi e maschere. Il nostro scopo è di non perdere le tradizioni e sconfiggere i momenti difficili come questo con l’ironia ed il sorriso, per questo abbiamo pensato di festeggiare il carnevale ed essere comunque protagonisti ognuno nella propria abitazione, mascherandosi partecipando al Carnevale Virtuale utilizzando la tecnologia a nostra disposizione” – precisano Reschini e Trasatti.

 

I temi scelti saranno i seguenti:
1. Ironia Covid 19 distruggiamolo; una maschera che argomenti la distruzione, la battaglia e la vittoria sulla pandemia
2. Arte e Cultura; maschere artistiche ispirate all’arte e personaggi della storia
3. Bambini; tema libero

Ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 30 secondi in cui indicherà il tema scelto con la sua maschera, userà l’hashtag della propria città che ha aderito all’evento (esempio: #carnevalandocivitanovamarche) e posterà il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta o alla pagina Facebook Carnevalando 2021.
I like di ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto.

 

I video potranno essere inviati dal 10 al 16 febbraio fino alla mezzanotte del 17 quando verranno decretati i vincitori. Le Maschere saranno premiate virtualmente dai Sindaci di ogni città partecipante. I premi saranno l’Attestato di riconoscimento e dei Buoni Spesa per ogni vincitore di categoria.
Comuni partecipanti: Appignano – Caldarola- Cupra Marittima – Civitanova Marche Grottazzolina – Genga- Loreto – Porto Recanati – Monte San Giusto – Nereto – Pianella Roccaraso – San Giovanni Teatino.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi