Primo aprile da allerta meteo: temporali e venti forti in arrivo

L’avviso della Protezione Civile

Il tempo ancora instabile porterà nella di domani, sabato primo aprile, vento, pioggia e temporali sparsi, anche di forte intensità soprattutto lungo le coste. Per questo, la Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un codice giallo per vento e temporali valido dalla mezzanotte di oggi alle 24 di sabato primo aprile.

“L’ingresso di aria più fresca sull’Italia settentrionale – si legge nel bollettino meteo – aumenterà l’instabilità atmosferica nella porzione centro settentrionale della regione dando luogo a rovesci o temporali che, nelle prime ore della giornata interesseranno maggiormente le zone collinari e, nel pomeriggio, maggiormente la fascia costiera. Nelle prime ore della giornata i flussi occidentali daranno luogo a venti intensi nelle zone montane e fino alla costa centro settentrionale”. Da sud ovest si prevedono raffiche di vento fino 87 km/h.
Il maltempo proseguirà anche all’inizio della prossima settimana: da lunedì 3 aprile, infatti, arriverà aria più fredda di estrazione artica con venti da Nord Est, calo termico e neve in Appennino, in calo sino a quote di medio-alta collina.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]