L’avviso della Protezione Civile
Il tempo ancora instabile porterà nella di domani, sabato primo aprile, vento, pioggia e temporali sparsi, anche di forte intensità soprattutto lungo le coste. Per questo, la Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un codice giallo per vento e temporali valido dalla mezzanotte di oggi alle 24 di sabato primo aprile.
“L’ingresso di aria più fresca sull’Italia settentrionale – si legge nel bollettino meteo – aumenterà l’instabilità atmosferica nella porzione centro settentrionale della regione dando luogo a rovesci o temporali che, nelle prime ore della giornata interesseranno maggiormente le zone collinari e, nel pomeriggio, maggiormente la fascia costiera. Nelle prime ore della giornata i flussi occidentali daranno luogo a venti intensi nelle zone montane e fino alla costa centro settentrionale”. Da sud ovest si prevedono raffiche di vento fino 87 km/h.
Il maltempo proseguirà anche all’inizio della prossima settimana: da lunedì 3 aprile, infatti, arriverà aria più fredda di estrazione artica con venti da Nord Est, calo termico e neve in Appennino, in calo sino a quote di medio-alta collina.


Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo