Primi tre punti per il Matelica sull’Osimana

ECCELLENZA – Decide Iori, che poi si infortuna

di Lorenzo Cervigni

Buona la prima per il Matelica di Santoni. Fa tutto Mauro Iori, che bagna il ritorno in Eccellenza con un gol dei suoi, poi si fa male. Preoccupazione nel finale per un infortunio muscolare da valutare nei prossimi giorni. Osimana al palo dopo un buon primo tempo e una ripresa in debito d’ossigeno.

La cronaca – I primi squilli di un primo tempo bloccato arrivano alla mezz’ora e sono di marca osimana. Prima Minnozzi prova a girare un cross rasoterra di Micucci, poi sempre Minnozzi fa da sponda per Falcioni che calcia forte dai 7 metri: para Ginestra. Due minuti dopo, sponda Matelica, protesta Iori, messo giù in area dopo aver giocato da pivot su Patrizi. L’arbitro lascia correre. Al 37′ punizione di Veneroso, blocca Santarelli. Sale il Matelica dopo la prima mezz’ora nel guscio. Aquila va lungo da Iori in contropiede, sinistro al volo alto. Al 43′ un cross sballato di Buonaventura rischia di sorprendere Ginestra, ma la palla finisce alta.

La ripresa parte in sordina. Primo brivido dopo 12 minuti: Patrizi perde palla, Veneroso serve Strupscheki che centra basso sul dischetto. Appuntamento che va deserto. Al 19′ il Matelica passa. Gran contropiede lanciato da Strupscheki, palla a Veneroso che converge e serve Iori. Freddissimo il bomber che finta la battuta mancina, sposta sul destro e mette a sedere Santarelli per poi appoggiare comodamente a porta vuota. A dieci minuti dalla fine si esalta Santarelli: gran girata di testa di Strupscheki, colpo di reni del portiere giallorosso e palla in angolo. Manca la reazione degli ospiti, che dopo il gol calano. Nel finale guai muscolari per Iori, che lascia il campo claudicante: problema al bicipite femorale della gamba sinistra. Nel recupero l’Osimana va all’arma bianca, ma l’occasione più ghiotta è per Strupscheki: prima sinistro addosso a Santarelli, poi tocco sotto alto sulla respinta. A un minuto dalla fine gran brivido per il Matelica, ma Ginestra è top su Minnozzi lanciato a rete. Finisce così, tre punti d’oro per Santoni e condizioni da valutare per il suo centravanti.

Matelica 1 – 0 Osimana

Matelica: Ginestra, Rosolani, Wahi, Aquila, Lucarini, Mistura, Gabrielli (47′ s.t. Gashi), Frulla, Iori (43′ s.t. Zappasodi), Veneroso (34′ s.t. Antonioni), Strupsceki. A disposizione: Ripani, Merli, Montella, Giovannini, Amico, Stroppa. All. Santoni.

Osimana: Santarelli, Falcioni, Bellucci (31′ s.t. Mosquera), Borgese, Patrizi, Sasso (40′ s.t. Mafei), Micucci (39′ s.t. Calvigioni), Bambozzi (23′ s.t. Fermani), Minnozzi, Buonaventura, Bugaro (31′ s.t. Gigli). A disposizione: Cingolani, Calvigioni, Marchesini, Colonnini, Mercanti. All. Labriola.

Arbitro: Latuga di Pesaro.

Reti: Iori (M) al 19′ s.t.

Note. Ammoniti: Gabrielli, Iori (M); Falcioni, Buonaventura, Bambozzi, Patrizi, Sasso (O). Angoli: 2-9. Recupero: 2, 6. Spettatori 500 ca. Cooling break a metà di entrambe le frazioni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS