CALCIO – Il dirigente del Potenza Picena celebra il successo ricordando lo storico tifoso giallorosso che oggi lotta tra la vita e la morte
Ha atteso la quarta giornata il Potenza Picena per conquistare la prima vittoria in campionato (1-0), arrivata su un campo difficile come quello di Treia contro l’Aurora. Una vittoria che ha combaciato con il primo storico successo di Marco Pagnanini nelle vesti di direttore sportivo dei giallorossi. Volto noto nel panorama calcistico potentino, Pagnanini è stato tifoso e addetto alla comunicazione del club. Quest’anno patron Savoretti lo ha voluto con sé al suo fianco. Un ruolo sicuramente importante in società, ma mancava la ciliegina sulla torta: il primo successo. E’ arrivato e per Pagnanini ha un significato particolare: “La mia prima vittoria da ds la dedico a te… manchi amico mio”.

L’amico a cui fa riferimento Pagnanini è Loris Altarocca, storico tifoso ed ex vice allenatore del Potenza Picena. La scorsa estate Loris è stato colpito da un infarto e oggi è ancora ricoverato in coma al Santo Stefano. I due da sempre hanno frequentato lo Scarfiotti per seguire le vicende del Potenza Picena. Loris ha ricoperto anche la carica di direttore sportivo. Quello stesso ruolo che oggi ricopre Pagnanini e quale occasione migliore, se non la prima vittoria da dirigente, da dedicare a un amico che oggi sta lottando tra la vita e la morte, nella speranza che tutto, prima o poi, possa risolversi per il meglio.

m.r.
