Prima uscita dell’Anconitana: i tifosi non mancano

Test in famiglia al Vianello di Offagna

Si dice che il calcio di Agosto non sia veritiero, figuriamoci quello di Luglio, ma l’Anconitana vista all’opera al Vianello di Offagna in occasione della prima uscita stagionale ha dato dei segnali positivi. Partitella in famiglia che ha visto la rosa dei biancorossi affrontare la juniores la cui preparazione non è ancora iniziata. A parte i gol – se ne sono visti 8 di cui due veramente belli: il colpo di testa di Borghetti ma sopratutto la rovesciata di Costantino – quello che ha destato interesse almeno per questa prima uscita in famiglia sono state le caratteristiche dei giocatori.

Dopo una settimana di preparazione positivo è stato l’approccio alla partita di Giambuzzi schierato esterno alto assieme all’opposto di fascia Mansour a comporre il tridente assieme ad Ambrosini che di certo non ha bisogno di presentazioni. Una difesa a 4 con Mercurio e Borghetti centrali Micucci  a sinistra Pierdomenico a destra con una buona dose di personalità anche in fase di impostazione. Tra i pali Battistini il neo arrivato che si è limitato a qualche rinvio nulla di piu.  A proposito di personalita bene anche l’altro under Baciu schierato in mediana tanta corsa e qualità per Costantino. Chi invece sembra essersi calato  appieno nel ruolo di play è l’argentino Bruna che Ciampelli ha posizionato davanti la difesa. Tra i pali della Juniores Montuoso che nonostante i 6 gol presi nel primo tempo ha compiuto delle belle parate strappando anche qualche applauso agli oltre 100 tifosi presenti in tribuna.

Nel secondo tempo lo stesso Montuoso dalla Juniores è passato a difendere la porta dell’Anconitana prima squadra con il tecnico Davide Ciampelli che ha dato spazio al resto della rosa mandando in campo Rauber, Marino Terranova e Trombetta in difesa, Eliantonio, Potito e Zagaglia a centrocampo a formare il tridente Marzioni, D’Amuro e Zaldua. Per quello che riguarda il tabellino dei marcatori in rete Bruna, Mansour, Borghetti, Giambuzzi, Ambrosini e Costantino alla ripresa Zaldua e Eliantonio. Nulla da fare invece per Barbato che l’Anconitana aveva preso in visione dal Castelfidardo serie D e che ha deciso di rimandare alla formazione castellana.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS