Prima paradiso poi realtà: l’Ascoli si fa rimontare a Ferrara

SERIE C – Da 2-0 a 2-2, illusione per i bianconeri applauditi dal tifosi nel post gara

Paradiso, realtà. L’Ascoli si piazza sul 2-0 e poi viene rimontato 2-2 al “Paolo Mazza” di Ferrara nella prima uscita in campionato, contro la Spal. Carrera stupisce tutti piazzando per la prima volta dalla pre season la difesa a tre. Alagna, Menna e Gagliolo in linea, poi tutte conferme con Marsura e non D’Uffizi ad imbeccare la coppia Tirelli-Corazza.

E segnano entrambi. Il primo nella prima frazione, al 36′, stappando l’incontro da dentro l’area di rigore su assist di Marsura. Le cose sembrano mettersi ancora meglio nella ripresa per l’Ascoli: pronti via e Corazza, dopo il primo tiro ribattuto, piazza il secondo all’interno del palo per il raddoppio bianconero. Festa sotto il settore ospiti con 120 tifosi piceni al seguito. Eppure, la sceneggiatura del destino sarà diversa.

Varone al 63′ devia ma non riesce ad intercettare gli sviluppi di una rimessa laterale della Spal, Rao sotto porta non può sbagliare. E non sbaglia neanche Arena cinque minuti dopo: punizione di D’Orazio e capocciata vincente. Tutto in parità.

L’Ascoli quindi si illude ma sciupa il doppio vantaggio. Carrera ha deciso tra primo e secondo tempo di cambiare, passando dal 3-4-3 al 4-3-3, in più nei primi venti minuti, di cambiare tutto il fronte d’attacco.

SPAL-ASCOLI 2-2

SPAL (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bassoli, Tripaldelli; Zammarini, Radrezza (59’ Awua), Nador (59’ Antenucci); Rao (76’ Rosafio), Karlsson (83’ La Mantia), D’Orazio (83’ Kane). A disp.: Galeotti, Meneghetti, Dumbruvanu, Iglio, Bachini, Saiani, Boccia, Camelio, Breit, Antonciuc. All.: Dossena.

ASCOLI (3-4-3): Raffaelli; Alagna (46’ Campagna), Menna, Gagliolo; Adjapong, Bando, Varone (89’ Maiga Silvestri), Cozzoli; Tirelli (63’ Bertini), Corazza (61’ Caccavo), Marsura (61’ D’Uffizi). A disp. Livieri, Abati, Maurizii, Piermarini, Tavčar, Caucci, Gagliardi, Achik. All.: Carrera.

ARBITRO: Diop di Treviglio

RETI: 35’ Tirelli (A), 54’ Corazza (A), 63’ Rao (S), 69’ Arena (S).

AMMONITI: 44’ Arena (S), 71’ Bassoli (S), 80’ Varone (A), 90’+4 Adjapong (A).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS