Gli operatori intervenuti hanno invitato i soggetti ad uscire dal locale per procedere ad identificazione ed alla ricostruzione della vicenda
I poliziotti sono intervenuti durante la notte presso un bar di via Flaminia ad Ancona dove sono stati segnalati alcuni soggetti molesti. Giunti sul posto gli è stato segnalato da un dipendente del bar un gruppo di avventori che, già in stato di alterazione psicofisica da abuso di sostanze alcoliche, ha richiesto altre bevande alcoliche e al suo rifiuto lo ha minacciato di morte. Gli operatori intervenuti hanno invitato i soggetti ad uscire dal locale per procedere ad identificazione ed alla ricostruzione della vicenda.
All’esterno del locale però questi hanno iniziato ad inveire nei confronti degli operatori e ad opporsi alla richiesta di esibizione dei documenti. Dopo vari tentativi di mediazione, impossibilitati a procedere all’identificazione, ai due che hanno continuato a rifiutarsi, è stato chiesto di salire a bordo dell’auto di servizio per procedere ad una compiuta identificazione presso gli uffici della Questura. A quel punto si sono avvicinati altri connazionali che hanno provato a strattonare i poliziotti.
Vista la situazione i due sono stati condotti immediatamente in Questura. Si tratta di due soggetti di origine camerunense di circa 30 e 40 anni, con diversi precedenti. Dichiarati in stato di arresto per i reati di resistenza e oltraggio a P.U. per loro disposto il collocamento agli arresti domiciliari su disposizione dell’A.G. Nelle prossime ore il Questore valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione nei confronti dei due soggetti.