Bottino da 6.000 euro. Colpi in altre province d’Italia
I militari della Stazione di Montegiorgio hanno concluso con successo un’attività investigativa che ha portato alla denuncia di una coppia di pluripregiudicati siciliani, lui di 31 anni e lei 29, responsabili in concorso del reato di truffa e furto in abitazione.
I fatti risalgono alla fine di luglio 2023, quando la coppia, fingendo di essere vittima di un falso danneggiamento dello specchietto della propria auto BMW X3, fermava un anziano in transito a Sant’Elpidio a Mare e richiedeva il risarcimento del millantato danno, ottenendo così la somma di 600 euro. Successivamente, una volta giunto alla sua abitazione, l’anziano è stato nuovamente raggirato e gli è stata sottratta un’altra somma contante pari a 5.400 euro, custodita in due barattoli riposti in un armadio del garage.
La Procura è stata informata dell’accaduto dalla Stazione di Montegiorgio, che ha proceduto con la denuncia in stato di libertà per la coppia di truffatori, già noti per analoghi fatti anche in altre province d’Italia.
