Prima gioia per l’Atletico Ascoli

SERIE D – D’Alessandro scrive la storia del club: il suo colpo di testa vale il primo successo in categoria dei bianconeri

Arriva finalmente la prima gioia in Serie D per l’Atletico Ascoli. I bianconeri di Pirozzi si impongono in casa del Roma City trovando il primo storico successo in categoria. Al “Riano Athletic Center” le emozioni forti si provano nella prima frazione di gioco. Dopo neanche dieci minuti, D’Alessandro viene trattenuto in area di rigore sugli sviluppi di un corner. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Minicucci che cerca il terzo gol in altrettanti weekend ma il tiro finisce alto sopra la traversa. L’esterno però si rifarà dieci minuti più tardi, imbeccando lo stesso D’Alessandro da corner per la zuccata del vantaggio, dopo un prelibato inserimento con i tempi perfetti, che risulterà decisivo. Prestazione maiuscola della squadra di Pirozzi, abile nella ripresa a non soffrire troppo l’inevitabile scorribanda locale. Data storica per il club bianconero che per la prima volta conquista la vittoria in Serie D.

ROMA CITY – ATLETICO ASCOLI 0-1

ROMA CITY: Di Chiara, Ferrante (10’st Tinti), Codromaz, Scognamiglio, Ascoli, Proia (22’st Raffini), Capece (14’st Cabella), Diniz, Di Renzo (39’st Mancino), Sparacello, Pellegrino (10’st Bonello). Allenatore: Maurizi.

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Casale, D’Alessandro, Mazzarani, Marucci, Traini, Ceccarelli (4’st Olivieri), Ciabuschi (45’st Feltrin), Minicucci, Diarra (40’st Vechiarello). Allenatore: Pirozzi.

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona
ASSISTENTI: Raimo di Empoli e Manni di Savona

RETE: 18’pt D’Alessandro

NOTE: Rigore sbagliato da Minicucci (A) al 9′ pt. Ammoniti Camilloni, Sparacello Angoli 8-4 Rec. 2’pt-7’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS