Prima e Seconda categoria, il Comitato Regionale valuta nuove ipotesi per l’avvio dei campionati

CALCIO – Lo start sembrerebbe fissato per il weekend di Ognissanti: al via dalla seconda giornata con la prima rinviata

Promozione al via in questo weekend, Prima e Seconda categoria slittano alla prossima settimana iniziando però dalla seconda giornata. Sono queste alcune indiscrezioni che trapelano dagli uffici di via Schiavoni, sede della Figc Marche, con il calcio marchigiano che si avvia ad avere un quadro preciso.

Settimana importantissima quindi per le realtà “minori” del calcio marchigiano che attendono solo di scoprire il loro futuro, se sarà su un campo da calcio o bisognerà ancora attendere. Un’altra settimana quasi sicuramente. Con la Promozione ormai ai nastri di partenza, i fari sono tutti puntati sui campionati di Prima e Seconda categoria. Quanto si apprende, nella giornata di domani (mercoledì) il Comitato Regionale potrebbe prendere una decisione definitiva e allo stesso tempo particolare.

Se da una parte ci si attende la comunicazione ufficiale del programma della prima giornata dei tre gironi di Promozione, dall’altra ci potrebbe essere la decisione di far slittare l’inizio dei campionati di Prima e Seconda alla settimana prossima, nel fine settimana di Ognissanti. Il tutto però con una formula particolare. Inizieranno sì ma dalla seconda giornata, con il primo turno che potrebbe slittare a data da destinarsi per poter essere in linea con le tempistiche stabilite inizialmente.

Nel calderone della Figc Marche bollono tante ipotesi, ma man mano le prime e scottanti decisioni vanno prese e queste linee potrebbero essere quanto prima attuate. Si attende quindi il comunicato ufficiale del Comitato Regionale e allo stesso tempo il meeting tra Cellini e Acquaroli di giovedì per delineare un quadro definitivo del futuro del calcio marchigiano sempre più incerto in questo periodo di Covid.


Articoli più letti della settimana