Prima e Seconda Categoria: ecco quali saranno gli spareggi finali

Tutto il programma per il prossimo weekend

I 6 spareggi in campo neutro, in onda sabato 31 alle ore 16.30, decreteranno i nomi delle ultime promosse dopo quelli sanciti dalla regular season.

In Prima Categoria si disputeranno San Costanzo-Ostra (con ogni probabilità al Bianchelli di Senigallia) e Borgo Mogliano-Real Montalto (a Porto Sant’Elpidio?). Sognano il doppio salto Ostra e Borgo Mogliano, un anno fa in Seconda Categoria. Protagonista di un cammino superiore alle aspettative, il San Costanzo spera di tornare per la seconda volta nella propria storia in Promozione, frequentata solo nel 2022/23. Da sei anni non frequenta quel palcoscenico il Montalto che ritenta la scalata 18 giorni dopo il primo spareggio perso contro il Castel di Lama a Venarotta.

In caso di parità al 90’, previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Le due vincenti saliranno in Promozione insieme a Nuova Real Metauro, Castelfrettese, Camerino e Castel di Lama, prime classificate dei rispettivi gironi. Le due perdenti saranno inserite a domanda nella graduatoria di merito per stabilire il ripescaggio necessario dopo l’esclusione dell’Alma Juventus Fano che non parteciperà alla Promozione.

In Seconda Categoria si giocheranno in campo neutro Olympia Macerata Feltria-Della Rovere, Cupramontana-Agugliano Polverigi, Santa Maria Apparente-Ripe San Ginesio e Salvano-Castignano. Le trionfatrici accompagneranno Avis Sassocorvaro, Marotta Maroso Mondolfo, Le Torri Castelplanio, Loreto, Porto Potenza, Cingolana, Grottazzolina e Maltignano nel felice viaggio verso la Prima Categoria. Le perdenti potranno sperare nel ripescaggio con almeno un posto sicuro grazie all’esclusione dell’Alma Juventus Fano.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS