Prima donna al vertice della Guardia Costiera di Civitanova: l’incontro con il sindaco

Ai saluti il comandante Gentilini che passa il testimone al tenente di vascello Ylenia Ritucci

Visita di cortesia questa mattina a Palazzo Sforza. In attesa del passaggio di consegne in programma domani, venerdì 28 agosto, l’ufficiale Vastese Ylenia Ritucci, nuova comandante della Guardia Costiera di Civitanova Marche, è stata ricevuta dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dall’assessore al Demanio Ermanno Carassai, accompagnata dal tenente di vascello Giuliano Gentilini che lascerà l’incarico domani. Ritucci sarà la prima donna al vertice della Guardia Costiera di Civitanova Marche.

La neo comandante, 34 anni tenente di vascello, in questi anni ha maturato diverse esperienze in seno alla Marina e ha ricevuto l’encomio per il suo contributo al salvataggio di 123 migranti.
“Nel ringraziare il tenente di vascello Gentilini, con cui l’Amministrazione comunale ha lavorato proficuamente e con grande sintonia e collaborazione con le altre autorità locali – sono ad esprimere il benvenuto a nome mio personale, della Giunta e di tutta la città al nuovo comandante, congratulandomi per il nuovo e prestigioso incarico. Dalla vicina Pescara a Civitanova, la neo comandante sono certo metterà tutta la sua competenza e l’impegno al servizio della cittadinanza”.

error: Contenuto protetto !!