Prevenzione tumori cutanei: impegno prioritario del centro medico La Fenice

Offerte consulenze specialistiche per individuare eventuali lesioni cutanee sospette

La prevenzione è uno degli impegni prioritari del centro medico La Fenice nelle due sedi di Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche. La Fenice non è solo attivamente impegnata nella promozione di campagne di sensibilizzazione ed educazione alla prevenzione del melanoma e altri tumori cutanei. Il valore aggiunto sta nell’approccio multidisciplinare che garantisce un percorso personalizzato ad ogni paziente, offrendo servizi dedicati e di alta qualità.

Gli specialisti del centro eseguono regolari controlli della pelle utilizzando le più moderne tecnologie diagnostiche, come la dermatoscopia digitale ad alta risoluzione. Inoltre, vengono offerte consulenze specialistiche per individuare eventuali lesioni cutanee sospette e per valutare il rischio individuale di sviluppare tumori della pelle.

“ll nostro team include dermatologi, chirurghi e infermieri esperti nel campo della dermatologia oncologica – sottolinea il dott. Alberto Gagliardi, manager sanitario de La Fenice – l’approccio multidisciplinare consente di valutare e trattare i pazienti in modo completo, prendendo in considerazione le diverse dimensioni della prevenzione, dalla diagnosi precoce all’educazione del paziente sui comportamenti protettivi”

“Per questo nel nostro Centro di Porto Sant’Elpidiocontinua il dott. Gagliardi – siamo in grado di effettuare un check up tramite una visita dermatologica a cui segue l’esame della dermatoscopia con un evoluto macchinario di ultima generazione che possediamo. Questo consente la valutazione diretta ed in modo assolutamente non invasivo ed indolore, di micro-strutture anatomiche che si trovano all’interno della pelle che fanno capire allo specialista l’eventuale presenza di formazioni tumorali epidermiche. Inoltre, abbiamo una importante e sinergica collaborazione con un avanzato e specializzato laboratorio di esami di istopatologia per le conferme istologiche delle diagnosi dermatoscopiche”. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS