Il gruppo amministrato da Falistocco ha presentato il nuovo centro di Civitanova
“La prevenzione al femminile: nuove tecnologie e nuovi approcci per un miglior risultato terapeutico” è questo il titolo dell’incontro scientifico organizzato dal gruppo “Associati Fisiomed” sabato 9 marzo, che ha richiamato nella sala conferenze dell’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, un centinaio di operatori sanitari tra medici, fisioterapisti ed infermieri provenienti dal territorio. Con l’occasione è stato presentato il nuovo centro di Civitanova Marche acquisito recentemente da “Associati Fisiomed”, l’ex-centro “Ricerche Cliniche”. Non è un caso che l’evento si sia tenuto il giorno seguente la Festa della Donna; oltre alle mimose offerte alle signore, sono stati trattati argomenti strettamente connessi alla salute della donna, in particolare la diagnosi del tumore al seno, problematiche dell’apparato gastrointestinale ed osteoporosi.
Nell’azione di espansione dell’attività di “Associati Fisiomed” nel territorio, l’ex- centro “Ricerche Cliniche” di Civitanova Marche ha un ruolo strategico, anzitutto perché permette all’intero gruppo di usufruire dell’indispensabile funzione del laboratorio analisi. Inoltre, perché per posizione geografica e densità di popolazione, Civitanova Marche funge da punto strategico per l’istituzione di due centri essenziali nella prevenzione, diagnosi e cura di patologie di grande interesse sociale per incidenza, qualità della vita e tutela della salute delle donne.
Il progetto è stato adeguatamente illustrato ai presenti dall’amministratore delegato del gruppo “Associati Fisiomed”, Enrico Falistocco. Gli specialisti che parteciperanno ai progetti hanno illustrato ai convenuti le strategie di approccio interdisciplinare nella lotta alle problematiche trattate. Gli operatori sanitari presenti hanno sicuramente recepito la modernità dell’iniziativa, la sicurezza delle tecnologie più all’avanguardia e l’affidabilità di professionisti di grande esperienza. Oltre che esempi di competenza, questi ultimi si sono fatti portavoce dell’entusiasmo di un ambiente motivato per il successo delle iniziative già intraprese e pronti ad affrontare le nuove sfide dettate dal contesto sociale e territoriale dove il gruppo “Associati Fisiomed” lavora per la protezione della salute di tutti.