Incidente ad Ancona in zona Baraccola, intervenuta la Croce Gialla
Non sapendo se andare verso Osimo Stazione o prendere la strada che porta all’Aspio ha tirato dritto fino a che non si è schiantato contro un guardrail. Il fatto è accaduto attorno alle 10 di stamane – giovedì – in via I° Maggio ad Ancona, zona Baraccola Sud nei pressi del bivio che da una parte conduce all’Aspio dall’altra invece porta in direzione di Osimo Stazione.
A perdere il controllo della vettura, una Fiat Panda, un sacerdote di 82 anni residente nel capoluogo di Regione che al momento dello schianto viaggiava in compagnia di una suora di 54 anni. Un’incertezza pagata a caro prezzo anche se non si esclude che il sacerdote all’ultimo istante avrebbe tentato una manovra improvvisa nel tentativo di imboccare la strada giusta. Sta di fatto che l’utilitaria nonostante il tentativo di frenata e la velocità ridotta si infilata proprio sotto il guardrail.
Un impatto terrificante con la parte anteriore della vettura che è andata totalmente distrutta. A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno aiutato il sacerdote e la suora ad uscire dalla vettura. Nel frattempo era stato allertato il 112, numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Una volta stabilizzate le condizioni di salute il sacerdote e la suora provati per l’esperienza appena vissuta, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sottoposti ad ulteriori accertamenti le condizioni di salute al momento non destano particolari preoccupazioni. Ingenti i danni riportati dalla vettura del sacerdote con la parte anteriore dell’utilitaria che è andata distrutta.
