In manette un italiano di 50 anni
I carabinieri di Fermo hanno arrestato un 50enne italiano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
I militari si erano insospettiti per l’atteggiamento di un uomo in via Corridoni a Sant’Elpidio a Mare e lo hanno avvicinato mentre era all’interno di una Fiat 500 per procedere ad un controllo di routine. L’uomo, alla vista dei militari, è partito a forte velocità lanciandosi per le strade del centro storico e lungo la statale, con una serie di manovre spericolate, nel tentativo di assicurarsi la fuga e svincolarsi dalle auto dei carabinieri lanciate al suo inseguimento, provocando il panico tra automobilisti e pedoni. Nel tentativo di darsi alla fuga ha anche provocato alcune lievi lesioni a due carabinieri facendoli cadere a terra.
Pochi minuti dopo però è stato bloccato e tratto in arresto. I carabinieri hanno recuperato lungo il tragitto 6 involucri contenenti cocaina e hashish di cui l’uomo si era disfatto lanciandoli lungo la folle corsa.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso anche il recupero di appunti relativi alla contabilità compilata per l’attività di spaccio, dalla quale gli inquirenti hanno ricavato 60 nominativi tutti di presunti acquirenti della zona.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore