ECCELLENZA – L’allenatore del Camerano analizza i primi spareggi salvezza
di Sara Santacchi
L’Eccellenza ha già decretato il proprio vincitore: il Montegiorgio. A farne le spese con la retrocessione diretta invece, è stata la neopromossa Barbara che, dopo un solo anno di permanenza nel massimo torneo regionale, è ritornata in Promozione. Il massimo campiionato marchigiano però ha ancora molti verdetti da decretare. In questo fine settimana infatti, andrà in scena la post season, o meglio una parte. Domenica alle 16.30 si giocheranno infatti i play out che decreteranno chi si salverà e chi, invece, retrocederà. Due gli incontri in programma: il derby tutto anconetano Marina-Loreto e Ciabbino-Pergolese. Luca Montenovo, allenatore del Camerano che ha terminato la stagione con una salvezza tranquilla e la vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza, fa il suo pronostico delle due gare in programma. Si giocherà, invece, un’unica gara nei play off, Porto d’Ascoli – Atletico Gallo Colbordolo, vista la distanza superiore ai 9 punti dalla quarta e quinta in classifica. Andrà in scena domenica 13 maggio alle 16,30 a Porto d’Ascoli. Torniamo, però, ai pronostici relativi ai play out, di mister Montenovo.
MARINA – LORETO: 1X2
E’ una partita apertissima. Entrambe possono avere il sopravvento sull’altra. Il Loreto ultimamnete è in ripresa. Il Marina ha un grande allenatore e giocatori importanti. Sotto l’aspetto mentale il Loreto arriva agguerrito e costretto a vincere, ma sul campo del Marina non è facile per nessuno.
CIABBINO – PERGOLESE: 1
La caratura della squadra mi farebbe dire Ciabbino. La Pergolese, però, può contare a sua volta su giocatori di grande calibro come Bondi, è una squadra capace di soffrire e il cambio allenatore siuramente avrà voluto dare una scossa importante. Anche qui sarei dell’idea che è una gara aperta a qualsiasi risultato, con un leggero crescendo sulla vittoria del Ciabbino.