PRIMA CATEGORIA – Parla mister Erbuto della Rev Pagliare: “Davide Pomili l’ho avuto a scuola. Ha segnato già in Coppa”. Sfida d’alta classifica
di Francesco Tassoni
Domani al “Pirani” di Grottammare andrà in scena un match di alta classifica tra la squadra locale e la REV Pagliare. Grottammare che sta rispettando le aspettative di inizio stagione avendo collezionato 21 punti nelle prime 8 giornate e si trova secondo in classifica ad un solo punto dall’ Azzurra SBT capolista, mentre la REV Pagliare si trova a ridosso della zona play off, che è l’obiettivo prefissato.
Abbiamo incontrato il mister della REV Pagliare Benito Erbuto per conoscere quelle che sono le sue aspettative per un match che può essere un punto di svolta per la stagione della squadra pagliarana. “Innanzitutto mi aspetto una partita molto bella, in quanto entrambe le squadre giocano un calcio molto propositivo, noi ci arriviamo nel momento più difficile di questo inizio di stagione in quanto sabato, per la prima volta, abbiamo interpretato male la gara e abbiamo subito una sconfitta meritata, quindi abbiamo bisogno di reagire e farlo contro una squadra forte come il Grottammare sarebbe la cosa ideale”, esordisce Erbuto.
REV Pagliare che ha subito ben 5 reti nelle ultime 2 partite di campionato, tanti quanti quelli subiti nelle prime 6 giornate e sabato si ritroverà davanti il miglior attacco del campionato (20 le reti segnate dal Grottammare di mister Poggi). “Sarà importante ritrovare l’equilibrio difensivo che ci ha contraddistinto soprattutto nella scorsa stagione, a maggior ragione sabato che incontreremo una squadra che ha dei numeri in termini realizzativi impressionanti”, continua Erbuto.
Grottammare e REV Pagliare che si sono già incontrate in Coppa Marche con la squadra rivierasca che ha prevalso per 3-1. “Quella fu una gara davvero ben giocata da noi e il risultato fu bugiardo, però non credo che sia una partita significativa in quanto ci trovavamo ad inizio stagione con un clima completamento diverso da quello che poi c’è in campionato, anche se, io e mister Ciabattoni (ndr il viceallenatore), nel preparare la partita abbiamo tenuto conto di quello che abbiamo visto in quell’incontro”.
Erbuto conclude con una battuta su un ragazzo che conosce molto bene e che ritroverà contro sabato. “L’unico che mi preoccupa è Davide Pomili, un ragazzo che ho avuto a scuola e che ogni volta mi fa sempre gol, come già accaduto in coppa”. Pomili che ha già realizzato 5 reti ed è secondo solo al suo compagno di reparto Di Nicolò che ne ha realizzati 8.
L’appuntamento è fissato alle 14.30 in quel di Grottammare.
