SERIE C – Concessa l’opportunità da Stellone in seguito alla convocazione di Vukovic nella Nazionale Under 21 croata
La Vis Pesaro è tornata ad abbassare la saracinesca. Dopo i 14 clean sheet di Ante Vukovic, è toccato al sostituto Alessio Pozzi totalizzare il quindicesimo nel match contro la Pianese che ha registrato anche il ritorno alla vittoria che mancava da sei giornate. Per il portiere arrivato a gennaio si è trattato del ritorno in campo da titolare dopo esperienze poco fortunate. “L’ultima partita la disputai proprio contro la Vis Pesaro tre stagioni fa – ha ricordato l’ex Triestina in conferenza stampa – quando militavo con la Pistoiese. All’andata espugnammo il Benelli e parai un rigore a Cannavò. Nei campionati successivi non sono stato benissimo fisicamente e ho incontrato situazioni non particolarmente fortunate che mi hanno limitato”.
A Pesaro gli è stata concessa l’opportunità da Stellone in seguito alla convocazione di Vukovic nella Nazionale Under 21 croata e Pozzi ha risposto presente. “Nel nostro ruolo bisogna farsi trovare pronti e sfruttare ogni possibilità concessa. Davanti ho un portiere fortissimo come Ante, ma sono contento di essere qui: mi applico al massimo in allenamento e sento la fiducia di staff tecnico e compagni”.
La forza della Vis che proverà nelle ultime cinque giornate a lanciare l’assalto al quarto posto va individuata nel collettivo. “Abbiamo un gruppo unito – ha concluso Pozzi – in cui non esistono gerarchie e tutti i venticinque giocatori vanno forte per dare un contributo alla causa. Il successo sulla Pianese è fondamentale per classifica e morale dopo un periodo in cui non riuscivamo a ottenere i tre punti perché ci era sempre mancato quel quid in più”. La prossima tappa sarà il derby di domenica (ore 15, al Del Duca) contro l’Ascoli, da affrontare con cinque giocatori in più grazie ai rientri di Vukovic, Coppola, Peixoto e Okoro. Appare invece difficile il recupero di Cannavò.
