“Potevo inserire prima Fabbrini, andiamo a Teramo sereni e tranquilli”

SERIE D – Le interviste post Samb-Teramo, Palladini di fronte ai microfoni con l’esterno Battista: “Non vedo allarmismi”

Ottavio Palladini (allenatore Samb). “Abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente, di gamba e ben messa in campo che voleva portare a casa il risultato ad ogni costo e che ha giocato anche a calcio. Non dimentichiamoci che il Sora ha battuto il Chieti e il Teramo. La formazione ospite con le ripartenze poteva farci male ma le abbiamo concesso poco o nulla. Orsini è stato praticamente inoperoso.  Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, tenendo bene le zone di campo e facendo girare egregiamente la palla ma non abbiamo sfruttato le situazioni importanti che ci sono capitate. La mia squadra nel secondo tempo ha disputato un’ottima partita contro un avversario tosto che ci poteva mettere in difficoltà soprattutto sui calci piazzati perché è una squadra molto fisica. L’ingresso in ritardo di Fabbrini? Ho atteso perché Moretti poteva risultare decisivo nelle palle inattive. Effettivamente, forse, ho aspettato un po’ troppo. Adesso dobbiamo pensare alla partita di domenica. Sarà una gara difficile contro un Teramo che sta facendo bene. Dobbiamo andare al Bonolis sereni e tranquilli e fare quello che abbiamo fatto fino adesso. Non sarà una finale ma bisogna continuare a pensare una partita alla volta. Dobbiamo guardare avanti con serenità perché in questo momento gli incontri sono tutti difficili e le squadre hanno tutte bisogno di punti. Basta guardare i risultati di questa domenica per rendersene conto”.

Nazzareno Battista (attaccante Samb). “Voglio fare i complimenti al Sora perché ha fatto un’ottima gara. Ci ha chiuso molte giocate in mezzo al campo e scivolavano molto bene sulle fasce. Merito a loro che hanno fatto una buona partita. Rispetto a domenica scorsa siamo stati meno incisivi negli episodi ma dobbiamo stare tranquilli e non fare drammi perché da qui alla fine tutte le partite saranno difficili. Se vinciamo a Teramo chiudiamo il campionato in anticipo quindi non vedo allarmismi. Non è stata oggi una delle nostre migliori gare anche perché il Sora è riuscito a tenere il nostro ritmo per tutti i 90 minuti. Il destino è nelle nostre mani e saremo soltanto noi a deciderlo. Domenica prossima a Teramo dovremmo stare tranquilli, fare la nostra partita, senza ansia cercando di lottare su ogni pallone fino all’ultimo minuto. Non sarà, comunque, un match decisivo”.

Massimiliano Schettino (allenatore Sora). “Abbiamo fatto un ottimo risultato grazie ad una bellissima prestazione. Sono felice gliel’ho detto anche ai ragazzi. Abbiamo preparato molto bene la gara. Ci siamo ripresi un punto forse quello che era mancato all’andata. A noi oggi interessava fare la nostra partita e il nostro risultato. Ci siamo riusciti contro la squadra migliore del campionato. Soprattutto nel primo tempo abbiamo cercato di giocarci la partita, palleggiando bene e mettendo spesso i rossoblù in difficoltà. Poi nella ripresa abbiamo fatto più fatica. La forza della squadra avversaria ci ha costretto a giocare in modo diverso. Rendiamo meglio contro squadre che hanno obiettivi diversi dalla salvezza. Penso che la Samb non abbia nessun tipo di problema a vincere il campionato perché rispetto alle altre ha qualcosa in più. Vista in casa oggi è una squadra veramente forte e merita di vincere questo campionato”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS