Potenza Picena in testa: “Si era chiusa un’epoca, ripartiti da zero con umiltà”

PRIMA CATEGORIA – Il ds Marco Pagnanini sul primo posto nel girone C dopo la retrocessione: “Campionato che non conosciamo benissimo, vogliamo far tornare la gente allo stadio”

di Matteo Maistrini

Il Potenza Picena si trova attualmente in testa al girone C di Prima categoria con 20 punti in classifica, a pari merito con il Montecassiano. Dato il brillante avvio dei giallorossi, abbiamo intervistato Marco Pagnanini, direttore sportivo, in società da diversi anni. Reduci da un retrocessione dalla Promozione, la scorsa estate, i Potentini hanno un affrontato un importante cambio di gestione della società.. Infatti, dopo 18 anni il presidente Savoretti ha lasciato il posto a Celestino Faraci, storico dirigente del Potenza Picena.

Siamo ripartiti da zero, con grande umiltà e sacrificio da parte di tutti. Si è chiusa un’epoca in cui è stata scritta una pagina importante della nostra storia. Ad oggi, grazie all’aiuto di ognuno, stiamo andando avanti nel miglior modo possibile. Le porte della società sono sempre aperte, vogliamo crescere sotto ogni punto di vista”, ha dichiarato il Ds.

Nonostante un’estate anomala e complicata, Pagnanini è riuscito a costruire una squadra che finora ha dimostrato di essere all’altezza del campionato. Un mix di esperienza e gioventù, caratterizzato dalla voglia di rilanciarsi dopo la delusione dello scorso anno. In panchina è stato scelto Paolo Menghini, ex capitano della squadra, il quale ha sposato pienamente la causa. Pagnanini ha proseguito dicendo: “Stiamo disputando un campionato che non conosciamo benissimo, dobbiamo continuare a lavorare con i piedi per terra, per evitare di incappare nelle insidie che questa categoria nasconde.”

Dopo la retrocessione in Prima categoria l’obiettivo della dirigenza è quello di riportare entusiasmo in una piazza, come quella del Potenza Picena, molto seguita ed abituata a disputare il campionato di Promozione, soprattutto nelle ultime stagioni. “Speriamo che con i risultati si possa far tornare la gente allo stadio, Potenza Picena vive per il calcio. È un aspetto a cui tengo particolarmente, essendo prima di tutto un tifoso di questa squadra. Vogliamo rendere felici tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto nel corso degli anni, sia nei momenti positivi, che in quelli negativi”, ha concluso il direttore sportivo. Nella prossima giornata i giallorossi ospiteranno la Belfortese, momentaneamente settima a quota 14 punti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS