Potenza Picena-Futura, mirino playoff per i giallorossi: “Prima salviamoci, poi ce la godiamo”

PROMOZIONE – Il tecnico potentino Santoni vuole tenere alta la concentrazione del gruppo: “Partita difficile, loro hanno fatto bene ultimamente”

E’ finito il tempo di riposarsi. A distanza di due settimane il Potenza Picena è pronto a scendere in campo e questa volta lo farà allo Scarfiotti (domenica alle 15) dinanzi al proprio pubblico. I pari al veleno incassati last minute contro Matelica e Monturano potrebbero essere solo un ricordo, ma bruciano ancora nella testa dei giallorossi. Punti preziosi in chiave playoff svaniti all’ultimo secondo. “Dispiace e siamo molto arrabbiati con noi stessi, soprattutto per il pari contro il Monturano dove praticamente abbiamo fatto tutto noi. Una catena di errori che poi hanno fatto partire l’azione del gol di Adami. Davvero un peccato, ma ci siamo messi subito al lavoro. Abbiamo avuto una settimana in più per preparare e affrontare al meglio la Futura”.

Potenza Picena e Futura in comune hanno lo stesso destino: essere state riacciuffate al fotofinish dal Monturano. Quindi l’amarezza è simile, ma la classifica no. Se i giallorossi puntano addirittura ai playoff, i fermani sono costretti a macinare punti salvezza. “E’ in salute la Futura – prosegue Santoni – Arriva da tre pareggi, con il Matelica meritava di vincere poi ha ottenuto un bel punto con la Passatempese e addirittura ha fatto tre gol al Monturano. Sarà una partita difficilissima, ma preferisco pensare soprattutto a noi stessi. Se riusciremo a fare quello che sappiamo possiamo farcela”.

Ah, abbiamo citato i playoff prima. Guai a nominarli in casa potentina: “Ci pensiamo, ma prima bisogna sistemare le cose guardando in basso. Bastano un paio di passi falsi e ci si ritrova risucchiati giù. Dobbiamo avere il giusto equilibrio nel bene e nel male. Prima dobbiamo fare il dovere e se avanzerà qualcosa possiamo pensare anche al piacere di ottenere qualcosa in più”.

Il Potenza Picena è pressoché al completo. In queste due settimane l’intero gruppo si è allenato all’unisono, con mister Santoni che ha dovuto far fronte con gli acciacchi di sorta. Questa mattina la squadra ha svolto la rifinitura che ha tolto al mister giallorosso ulteriori dubbi, ma l’undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello visto due settimane fa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS