PROMOZIONE B – Campana segna il gol che condanna alla sconfitta la capolista. L’inseguitrice vince al 90′ ed è a -1. Perde il Montefano
di Sara Santacchi
Cade il Potenza Picena, festeggia l’Helvia Recina, accorcia il San Marco Lorese, perde il Montefano. L’ottava giornata del girone di ritorno di Promozione B ha confermato quanto sia imprevedibile questo campionato in cui tutto può cambiare in ogni giornata. Sono stati i minuti finali ad essere decisivi in vetta, tanto per il San Marco Lorese che al 90′ realizza il gol vittoria firmato da Atragene che condanna l’Aurora Treia all’1-0 finale, quanto per il Potenza Picena piegato dalla rete di Campana che addirittura al 92′ beffa i giallorossi di Liberti giunti in massa all’Helvia Recina e fa festeggiare gli arancioni del tecnico Carassai (2-1 finale). Così in cima alla classifica si riduce a 1 punti il distacco tra prima e seconda. Beffa per il Montefano che passa in vantaggio con Palmucci, ma poi subisce la rimonta e il sorpasso dell’Atletico Piceno trascinato dalla doppietta di Picciola che sancisce il 2-1 finale. È l’unica vittoria in trasferta della giornata. Vince, infatti, davanti al proprio pubblico la Sangiorgese 1-0 sul Futura 96 mentre sono 3 i pareggi. Quello dell’Azzurra Colli che realizza l’1-1 in rimonta col Monturano Campiglione e resta al terzo posto in classifica; stesso risultato per il Montecosaro che sciupa l’occasione di agganciare i play off non andando oltre l’1-1 col Pinturetta. Pari anche tra Montalto e Trodica (1-1)
Il personaggio della settimana: Campana (Helvia Recina). Il gol all’ultimo secondo abbatte la capolista e dà lo slancio alla sua squadra per il rush finale.
La top 11:
1 Diomedi (Monturanese Campiglione)
2 Cervigni (Aurora Treia)
3 Montanari (Helvia Recina)
4 Pelliccetti (Sangiorgese)
5 Bosoni (monturano Campiglione)
6 Rapcci (Montecosaro)
7 Campana (Helvia Recina)
8 Palmucci (Montefano)
9 Atragene (San Marco Lorese)
10 D’Aguanno (Trodica)
11 Ruggeri (Potenza Picena)