Potenza Picena chiude col sorriso una stagione sgonfia: debutto e gol per un 2007

Per la prima volta dal 1′ il trequartista Tommaso Andreani ha timbrato il cartellino tra i grandi. “Indimenticabile l’esultanza con i miei amici in tribuna”

Non si è chiusa nel migliore dei modi la stagione del Potenza Picena, che oltre a non raggiungere la zona play off del girone “C” di Prima Categoria perde l’ultima gara di campionato davanti al pubblico di casa. Ma a far sorridere i giallorossi è Tommaso Andreani, classe 2007 che ha sbloccato il match con il Casette D’Ete e lo ha fatto debuttando dal primo minuto. Una giornata che il baby trequartista non scorderà.

Tommaso si è allenato tutto l’anno con la prima squadra, per poi giocare in Juniores da titolare. Mister Diego D’Artagnan, tecnico dell’Under 19, lo ha impiegato sotto la punta nel 4-2-3-1 e ha indicato la sua caratteristica principale: la visione di gioco. Piede destro, prospettive importanti. Andreani si gode il momento e ci racconta le grandi emozioni vissute sabato.

“È stata una giornata indimenticabile, fortunatamente grazie ai miei compagni riuscivo a gestire la pressione tranquillamente e la prima cosa che ho pensato appena la palla è entrata in rete è stata quella di andare a festeggiare con i miei amici in tribuna, glielo avevo promesso. È stato difficile il mio primo anno con i più grandi, ma con l’aiuto della squadra mi sono inserito ed è stato molto bello confrontarmi con persone più grandi di me. L’elevato ritmo degli allenamenti mi ha aiutato molto e con i compagni mi trovo benissimo, siamo un gruppo fantastico e tutti insieme riusciamo a fare la differenza. Orselli? È alle porte e noi come squadra organizzatrice del torneo abbiamo ambizioni alte, soprattutto dopo la scorsa edizione. Per questo torneo cercherò di fare del mio meglio, la scorsa stagione non l’ho potuto giocare a causa di un infortunio e voglio riscattarmi”.

Il classe 2007 vuole chiudere al meglio la stagione. La sua storia è tutta giallorossa: “Ho sempre giocato a Potenza Picena da quando avevo 4 anni, poi le società si sono divise e ho svolto i Giovanissimi e gli Allievi all’Union Picena, per poi passare direttamente alla Prima Squadra giallorossa, dove sono ora”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS